nuova vasca..qualche parere
- giuliotivoli
-
Profilo Completo
salve,
appassionato si, ma eterno indeciso.
Avevo postato l'altro giorno un messaggio dicendo che avrei scelto un Dubai 80, poi siccome bisogna ottimizzare nel vero senso della parola..ho scelto un Askoll - Ciano Aqua 80 Accessoriato con Mobile, così intanto con 140€ prendo vasca e mobile e poi dopo altra spesa per l'arredamento....lo so che ci saranno scuole di pensiero che mi diranno che sto facendo una cazzata pazzesca nella scelta del Ciano, però bisogna sempre controllare le proprie saccocce.
Ecco io volevo un consiglio spassionato...ripropongo i valori dell'acqua del mio comune e la scelta dei pecilidi come fauna.
appassionato si, ma eterno indeciso.
Avevo postato l'altro giorno un messaggio dicendo che avrei scelto un Dubai 80, poi siccome bisogna ottimizzare nel vero senso della parola..ho scelto un Askoll - Ciano Aqua 80 Accessoriato con Mobile, così intanto con 140€ prendo vasca e mobile e poi dopo altra spesa per l'arredamento....lo so che ci saranno scuole di pensiero che mi diranno che sto facendo una cazzata pazzesca nella scelta del Ciano, però bisogna sempre controllare le proprie saccocce.
Ecco io volevo un consiglio spassionato...ripropongo i valori dell'acqua del mio comune e la scelta dei pecilidi come fauna.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Nijk
-
Profilo Completo
L'acqua che hai a disposizione va bene per i poecilidi, sono curioso, perchè non dovrebbe andare bene l'acquario che hai scelto?
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- stefano94
-
Profilo Completo
Ciao. Come prezzo direi che ci sta' per quello che hai comprato, non è un brutto acquisto a 140 + mobile. Certo il Dubai è su un altro livello per quanto riguarda filtro e soprattutto illuminazione, però anche questo può andare bene. Ovviamente piante molto semplici visto che ha solo 18 watt su 100 litri lordi.
- giuliotivoli
-
Profilo Completo
si certo..piante semplici nel senso di poco esigenti...ceratopteris, hygrophila difforme o limnophila sessiliflora..sul fondo poi le classiche microsorum e anubias sui supporti..
la questione, ragazzi è sempre la stessa..per la qualità bisogna spendere e mi sembra anche giusto..poi spero che se è proprio "accio" si può sempre sostituire qualche cosa, no?
Grazie
la questione, ragazzi è sempre la stessa..per la qualità bisogna spendere e mi sembra anche giusto..poi spero che se è proprio "accio" si può sempre sostituire qualche cosa, no?
Grazie
- stefano94
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Secondo me il ciano non è male come diconogiuliotivoli ha scritto: ↑poi spero che se è proprio "accio" si può sempre sostituire qualche cosa, no?

Sotto al coperchio se non ricordo male c'è tutto lo spazio per modificare l'illuminazione; se ne avrai l'esigenza fai un salto in tecnica

Qui se hai bisogno di altri consigli per fondo ed altro chiedi pure... anzi per il fondo ti do subito un consiglio per spendere poco: Sabbia quarzifera - fondo economico per acquario
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- giuliotivoli (10/04/2017, 13:33)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- giuliotivoli
-
Profilo Completo
Ciao a tutti,
volevo qualche consiglio su questo sito per acquistare piante che in un verso o non le trovo o in un altro non mi piacciono affatto in negozio.
Il sito si chiama agripetgarden molto "pieno" come si dice, ma sai com'è bisogna sentire qualche parere..i prezzi sono buoni non sparano grosse cifre.
Sto acquistando: 3 staurogyne, 2 najas, 1 cerato come piante di rapida crescita.
La scelta della vasca come ho detto nei post prima è un askoll ciano acqua 80 e la scelta dei pesci è sui pecilidi.
Illuminazione mi pare che monti un 18w posso esserci all'inizio, poi al limite la cambio...non subito altrimenti invece di essere una passione è una cambogia..
Grazie a tutti
volevo qualche consiglio su questo sito per acquistare piante che in un verso o non le trovo o in un altro non mi piacciono affatto in negozio.
Il sito si chiama agripetgarden molto "pieno" come si dice, ma sai com'è bisogna sentire qualche parere..i prezzi sono buoni non sparano grosse cifre.
Sto acquistando: 3 staurogyne, 2 najas, 1 cerato come piante di rapida crescita.
La scelta della vasca come ho detto nei post prima è un askoll ciano acqua 80 e la scelta dei pesci è sui pecilidi.
Illuminazione mi pare che monti un 18w posso esserci all'inizio, poi al limite la cambio...non subito altrimenti invece di essere una passione è una cambogia..

Grazie a tutti
- Nijk
-
Profilo Completo
Per quanto riguarda l'acquisto delle piante naturalmente è giusto acquistare dove trovi quello che cerchi e al prezzo che più ti conviene, oltre i venditori on line per poche piante puoi cercare anche in qualche negozio in zona, grossomodo spendi uguale alla fine, e inoltre ti consiglio di dare uno sguardo anche nel nostro mercatino dove troverai praticamente sempre ragazzi che vendono le proprie potature, spesso anche di varietà abbastanza difficili da trovare.
- giuliotivoli
-
Profilo Completo
Ho letto le guide dei legni e un pò di fai da te....in questi giorni vado a fare una passeggiata e vedrò di trovare un pò di ontano in riva ai fiumi....sapete ho visto dei video su youtube dal titolo wild acquarium di ivan Mikolji...una cosa illuminante...certo secondo i miei gusti....da una parte mi ha messo un pò di confusione rispetto ai "nostri" canoni dell'acquaristica, dall'altro una voglia di condivisione...si può sempre fare un pò e un pò..
grazie e vi metto il link così se non lo conoscete...
grazie e vi metto il link così se non lo conoscete...
Ultima modifica di roby70 il 16/04/2017, 11:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Inserito video al posto del link
Motivazione: Inserito video al posto del link
- Nijk
-
Profilo Completo
Il video lo conosco, in che senso ti ha "messo confusione"?giuliotivoli ha scritto: ↑da una parte mi ha messo un pò di confusione rispetto ai "nostri" canoni dell'acquaristica