Nuovamente nuovo
- Yale994
-
Profilo Completo
Nuovamente nuovo
Ciao a Tutti!
Sono nuovo qua ma spero di conoscervi presto...
Ho un aquario attivo dal 2004... e da allora tutto bene... ho deciso di fare una pulizia generale, ho comprato tutto nuovo, a partire dalla ghiaia al filtro, luci piante ecc...
mi ricordo che la prima volta avevo dovuto lasiare l’ aquario vuoto a far filtrare l’ acqua... ora quando lo rifaccio da capo e mi tengo solo i pesci cosa devo fare? Grazie ancora a tutti!
Sono nuovo qua ma spero di conoscervi presto...
Ho un aquario attivo dal 2004... e da allora tutto bene... ho deciso di fare una pulizia generale, ho comprato tutto nuovo, a partire dalla ghiaia al filtro, luci piante ecc...
mi ricordo che la prima volta avevo dovuto lasiare l’ aquario vuoto a far filtrare l’ acqua... ora quando lo rifaccio da capo e mi tengo solo i pesci cosa devo fare? Grazie ancora a tutti!
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Nuovamente nuovo
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Yale994
-
Profilo Completo
Nuovamente nuovo
Goopy, un corridore, neon e 2 netturbini (non so come si chiamino)
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovamente nuovo
Per i pesci che non conosci: corridore e netturbini metti delle foto che vediamo di riconoscerli?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Yale994
-
Profilo Completo
Nuovamente nuovo
Eccoli qua 
Aggiunto dopo 41 minuti 57 secondi:
Ho deciso di lasciare anche qualche pianta del “vecchio” aquario... mi sono ricordato che certe piante me le aveva portare mio cugino dall Asia e sono molto resistenti... puo aiutare? Grazie in anticipo a tutti!!!

Aggiunto dopo 41 minuti 57 secondi:
Ho deciso di lasciare anche qualche pianta del “vecchio” aquario... mi sono ricordato che certe piante me le aveva portare mio cugino dall Asia e sono molto resistenti... puo aiutare? Grazie in anticipo a tutti!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- SimoneAst88
-
Profilo Completo
Nuovamente nuovo
Il primo mi sembra un Corydoras Aeneus e il secondo un Ancistrus forse cirrhosus (ma forse non ha le protuberanze sul muso così lunghe in effetti)
"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
- Yale994
-
Profilo Completo
Nuovamente nuovo
Il che mi da intendere che posso procedere senza paura? Il filtro “vechio” nel “nuovo” asetto del aquario con parte delle piante vecchie e tutto il resto nuovo non mi dara problemi? Cioe non dovro aspettare un mese?SimoneAst88 ha scritto: ↑12/04/2019, 23:05Il primo mi sembra un Corydoras Aeneus e il secondo un Ancistrus forse cirrhosus (ma forse non ha le protuberanze sul muso così lunghe in effetti)
- SimoneAst88
-
Profilo Completo
Nuovamente nuovo
Il filtro vecchio se è rimasto fuori dall'acqua probabilmente non ospiterà altro che batteri morti. Se è rimasto inutilizzato per molto tempo dovresti pensare di pulirlo per bene e rifare comunque la maturazione. I batteri non colonizzano solo la parte porosa del filtro ma anche gli arredi e il fondo. Non sono un esperto e sicuramente qui è pieno di gente che sapra darti informazioni più precise ma prova a pensarla in questo modo: un acquario è la riproduzione di un habitat.
I batteri sono parte fondamentale di qualsiasi tipo di habitat e l'unico modo per garantire una situazione stabile nel tuo acquario è permettere ai batteri di colonizzarlo in maniera stabile e iniziare a trasformare gli inquinanti in sostanze utili
I batteri sono parte fondamentale di qualsiasi tipo di habitat e l'unico modo per garantire una situazione stabile nel tuo acquario è permettere ai batteri di colonizzarlo in maniera stabile e iniziare a trasformare gli inquinanti in sostanze utili
- Questi utenti hanno ringraziato SimoneAst88 per il messaggio (totale 2):
- Connie (13/04/2019, 2:18) • BollaPaciuli (13/04/2019, 7:10)
"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Nuovamente nuovo
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovamente nuovo
I cory sono pesci che dovrebbero stare ingruppo (almeno 4/5) e su fondo sabbioso. La sabbia ci vuole anche per gli anci.
Visto che riallestici pensa a farlo in questo modo e tieni conto che dovrai avere durezze basse e pH acido.
Adesso a che valori li tenevi? Il cory non mi sembra messo bene
Visto che riallestici pensa a farlo in questo modo e tieni conto che dovrai avere durezze basse e pH acido.
Adesso a che valori li tenevi? Il cory non mi sembra messo bene

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)