Ok, mi avete convinto.
vado sui pesci arcobaleno, faro' un gruppetto di 6-8 Melanotaenia splendida o Melanotaenia australis.
per i malawi faro' un'altra vasca quando questa e' stabile ed avviata come si deve.
per ora:
I pesci sono tornati da dove erano venuti
La ghiaia colorata la posso togliere, e lascio che l'acquario maturi per bene.
Dato che non ci metto i ciclidi e gli arcobaleno preferiscono zone con fitta vegetazione miste a spazi aperti devo ripensarmi un po la questione piante. dato che non ho le restrizioni dei ciclidi cosa mi consigliate? terro' al vallisneria e la java fern dato che le ho, ma ci posso aggiungere altre piante. Ci devo mettere il fondo fertile o posso lasciare solo ghiaia?se posso evitare di mettere il fondo sarebbe meglio, cosi' non devo ripartire da zero. Qualche consiglio sul come procedere?
nuovo 250L
- gem1978
-
Profilo Completo
nuovo 250L
Per le piante puoi mettere quelle che preferisci stando attento alle allelopatie
Allelopatia tra le piante d'acquario
Per il fondo potresti lasciare anche quello che hai , reintegrando quello che togli con altro .
Per la fertilizzazione non serve necessariamente un fertile...
Noi facciamo così Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
PMDD - Protocollo avanzato
Allelopatia tra le piante d'acquario
Per il fondo potresti lasciare anche quello che hai , reintegrando quello che togli con altro .
Per la fertilizzazione non serve necessariamente un fertile...
Noi facciamo così Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
PMDD - Protocollo avanzato
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- marko66
-
Profilo Completo
nuovo 250L
Ecco.questa è la cosa piu' grave ed ingiustificabile che ho sentito ultimamente....alex83 ha scritto: ↑Al negozio hanno detto che li riprendono, sono giovani carassi, praticamernte li regalano con l'idea che moriranno nell'avvio dell'acquario. a me sinceramente dispiace sacrificarli. per ora stanno bene.
ai raimbow fish non avevo pensato, se l'idea originale con i malawi non e' fattibile mi sembra una buona alternativa e da quello che ho capito posso tenere i carassi con loro.

Vogliamo tornare indietro all'eta' della pietra dell'acquariofilia?Per fortuna tu hai del buon senso,ma il fatto che un negoziante possa consigliare queste cose OGGI e addirittura "regalare" degli esseri viventi e condannarli consapevolmente a morte,sinceramente mi mette i brividi(e non solo per i pesci sinceramente...

- Giueli
-
Profilo Completo
nuovo 250L
Ottima scelta @alex83
Nel link trovi l’allestimento del nostro @Tracer per avere qualche spunto e che tra l’altro a me piace tantissimo
mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con ... 45677.html

Nel link trovi l’allestimento del nostro @Tracer per avere qualche spunto e che tra l’altro a me piace tantissimo

mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con ... 45677.html
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- alex83
-
Profilo Completo
nuovo 250L
purtoppo, sul momento non ci ho pensato, perche' mi avevano detto che con i trattamenti per l'acqua i picchi non ci sono. Sta volta e' andata bene per i pesci, ma non ripetero' l'errore. Avevo letto un po, ma se uno entra in negozio e gli riempiono la testa di cretinate, la prima volta e' dura non cascarci, specie se non sembra ci siano evidenti speculazioni.
Ora mi rendo conto che sia o ignoranza o non so....forse se ti muore tuttoti propongono una consulenza costosa per risolverti la situazione.
In ogni caso grazie delle dritte
ripensero' un po l'allestimento tenendo il fondo ghiaioso. Per ora mi dedico alle piante, e mentre queste si adattano e attecchiscono do il tempo all'acquario di maturare per bene.
Ora mi rendo conto che sia o ignoranza o non so....forse se ti muore tuttoti propongono una consulenza costosa per risolverti la situazione.
In ogni caso grazie delle dritte

ripensero' un po l'allestimento tenendo il fondo ghiaioso. Per ora mi dedico alle piante, e mentre queste si adattano e attecchiscono do il tempo all'acquario di maturare per bene.