sono nuovo del Forum e spero che mi possiate dare consigli su come meglio gestire la mia Prima piccola vasca.
Il mio acquario di 30 litri avviato i primi di gennaio 2020 ha 1 betta splendes, 5 paracheirodon innesi, 1 otocinclus vittatus, una Anubias nana, ormai diventate 4 piccole anubiass (le ho divise) e una limnophila sessiliflora anch'essa divisa in altre tre piccole piantine.
I valori del mio acquario sono: pH 8, GH 12, KH 11, NO2- 0, NO3- 0, temperatura circa 25°. La luce: riceve luce indiretta dalla finestra del soggiorno dove si trova l'acquario per tutta la giornata, la luce artificiale parte dalle 15.00 fino alle 20.00 il tipo di luce è a LED un 4W da 8 LED da 0.5 w cad/uno luce bianca a 8500 k. Non uso fertilizzanti, sul fondale ho solo sabbia a granulometria medio piccola colore chiaro. faccio cambi parziali ogni 15 gg con acqua del rubinetto con l'aggiunta del biocondizionatore.
Attualmente ho delle alghe che mi creascono solo sul tronco di legno, mi devo preoccupare?
Comunque secondo voi come mi devo approcciare nei confronti di queste alghe e dell'intero acquario al fine di renderlo un ecosistema più equilibrato?
PS: la medusa non centra nulla, lo so! L'ha scelta mia figlia e non me la sentivo di drile di no. Abbiate un po di comprensione...