Nuovo Acquario 40x20x30
- GnamMang
-
Profilo Completo
Nuovo Acquario 40x20x30
Buonasera, ho acquistato un acquario ASKOLL con le seguenti misure 40x20x31 da 17 litri. Quali pesci potrei metterci? Pensavo ad un paio di Boraras Brigittae. Cosa ne pensate? Potrebbe essere l'ideale o troppo piccolo?
- FrancescoTasso
-
Profilo Completo
Nuovo Acquario
sono 24 litri circa non 17 ma un pò poccolino per loro

Posted with AF APP
Ultima modifica di FrancescoTasso il 19/06/2022, 0:00, modificato 1 volta in totale.
- Questi utenti hanno ringraziato FrancescoTasso per il messaggio:
- GnamMang (19/06/2022, 0:21)
se mi rispondi ad un messaggio, quotami così vedo la notifica 

- malu
-
Profilo Completo
Nuovo Acquario
Se le misure sono giuste sono 25 litri, forse intendevi 17 litri netti......io non inserirei nessun pesce 

- FrancescoTasso
-
Profilo Completo
Nuovo Acquario
Posted with AF APP
- GnamMang (19/06/2022, 0:20)

- Fiamma
-
Profilo Completo
Nuovo Acquario
40 cm non sarebbe neanche troppo piccolo ( certo, 17 litri...che poi saranno lordi, immagino non si arrivi a 15 netti..difficile gestire un acquario così piccolo )
Però non puoi mettere un paio di Boraras, sono pesci di gruppo, e per gruppo si intende almeno una decina.
Un Betta no?
Io le ho in 60 litri e se lo girano tutto...
Però non puoi mettere un paio di Boraras, sono pesci di gruppo, e per gruppo si intende almeno una decina.
Un Betta no?
Io le ho in 60 litri e se lo girano tutto...
Posted with AF APP
- malu
-
Profilo Completo
- FrancescoTasso
-
Profilo Completo
Nuovo Acquario
no no sono 25 litri circa, se fai il calcono con le misure che ha dato
Posted with AF APP

- GnamMang
-
Profilo Completo
Nuovo Acquario
Okay grazie mille! Proverò con un Betta.. che piante mi consigliate?
io pensavo a piante facili e a crescita veloce come sessiliflora, Cryptocoryne, hygrophilia polysperma, qualche galleggiante e hydrocotyle leucocephala! Potrebbero starci assieme tutte queste piante? Grazie mille per aiutarmi
Posted with AF APP
- FrancescoTasso
-
Profilo Completo
Nuovo Acquario
tutte queste piante che hai elencato vanno benissimo!
poi aspettiamo la foto dell'allestimento, molto essenziale per il betta

ti consiglio qualche pianta con cui viene facile rimuovere le riproduzioni, quindi pistia stratiotes, salvinia ecc... che sono belle grandi, poi ci sarebbero piantine galleggianti tipo lemna minor che sono stra invasive e praticamente impossibili da sradicare, però fanno un bel lavoro e sono anche belle

Posted with AF APP
- GnamMang (19/06/2022, 0:31)

- GnamMang
-
Profilo Completo
Nuovo Acquario
Domanda! C'è differenza se volessi prendere una Betta femmina? So che il maschio è più bello ma non mi dispiacerebbe prendere una femmina dato che mi piacciono di più!FrancescoTasso ha scritto: ↑19/06/2022, 0:26tutte queste piante che hai elencato vanno benissimo!poi aspettiamo la foto dell'allestimento, molto essenziale per il betta
ti consiglio qualche pianta con cui viene facile rimuovere le riproduzioni, quindi pistia stratiotes, salvinia ecc... che sono belle grandi, poi ci sarebbero piantine galleggianti tipo lemna minor che sono stra invasive e praticamente impossibili da sradicare, però fanno un bel lavoro e sono anche belle![]()
Aggiunto dopo 20 secondi:
Grazie ancora dei consigli!FrancescoTasso ha scritto: ↑19/06/2022, 0:26tutte queste piante che hai elencato vanno benissimo!poi aspettiamo la foto dell'allestimento, molto essenziale per il betta
ti consiglio qualche pianta con cui viene facile rimuovere le riproduzioni, quindi pistia stratiotes, salvinia ecc... che sono belle grandi, poi ci sarebbero piantine galleggianti tipo lemna minor che sono stra invasive e praticamente impossibili da sradicare, però fanno un bel lavoro e sono anche belle![]()

Posted with AF APP