Nuovo acquario 60litri
- Claudia87
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 60litri
Ciao,
sono una neofita e ho acquistato il mio primo acquario, è circa 60litri, ma non so come allestirlo al meglio.
Mi piacciono i Betta Splendens, in circa 60 litri quanti ne potrei prendere? Posso aggiungere anche altre specie di pesci? Qual è il fondo migliore?
Scusate le mille domande, ma sono totalmente inesperta e su internet leggo cose spesso contrastanti.
Grazie mille.
sono una neofita e ho acquistato il mio primo acquario, è circa 60litri, ma non so come allestirlo al meglio.
Mi piacciono i Betta Splendens, in circa 60 litri quanti ne potrei prendere? Posso aggiungere anche altre specie di pesci? Qual è il fondo migliore?
Scusate le mille domande, ma sono totalmente inesperta e su internet leggo cose spesso contrastanti.
Grazie mille.
- dob
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 60litri
Betta Spendens maschi solo uno. Anch'io lo tengo in un 60 litri (lordi) con 8 Trigonostigma Espei e in generale la convivenza può andar bene con rasbore di quel tipo lì.
Alcuni mettono le Caridina Japonica, non le Neocaridine perché sono troppo piccole e possono diventare cibo.
Femmine anche di più ma deve andarti bene, nel senso devono avere un carattere pacifico.
Come allestimento devi predisporre il tutto per avere un'acqua un po' acida e ambrata con tante zone d'ombra, quindi puoi usare legni e piante rapide galleggianti, tipo Ceratophyllum e Pistia Stratiotes, che oltre a purificare l'acqua offrono anche riparo. In generale più piante e grovigli crei meglio è. Rocce eventualmente inerti.
Visto che saltano e respirano anche tramite il labirinto, è bene che l'acquario sia chiuso, sia per evitare che finiscano fuori sia per mantenere l'aria a pelo d'acqua a una temperatura adeguata
Alcuni mettono le Caridina Japonica, non le Neocaridine perché sono troppo piccole e possono diventare cibo.
Femmine anche di più ma deve andarti bene, nel senso devono avere un carattere pacifico.