Io leggevo riguardo al betta che stanno bene in 20, massimo 30 litri.. In 60 soffrirebbe? Vorrei solo che i pesciolini che verranno ad abitare qui con me stiano bene e in saluteFiamma ha scritto: ↑24/05/2020, 13:15Diciamo che il Betta non deve stare con altri betta, neanche femmine, a meno di non avere una vasca molto più grande, opportunamente allestita, e molta esperienza...però un bel Betta maschio (che ti assicuro nel tuo cubo farebbe già un figurone, magari con un bell'allestimento con piante sommerse e galleggianti, un bel legno già lo hai) potrebbe stare con delle Caridina multidentata, con un gruppetto di rasbore forse la vasca è corta, @gem1978 ti saprà consigliare meglio su questoCharas ha scritto: ↑24/05/2020, 13:08Cavolo sui betta ho letto qualcosa però mi dispiacerebbe non avere una vasca popolata da quello che ho letto il betta deve stare solo in quanto non è facile trovare convivenze con altre specie.. Se avete qualche combinazione da suggerirmi con numeri e sesso precisi mi aiutereste molto perché non ho proprio idea anche del numero di pesci che possono star bene nel mio 60l cubico
Nuovo acquario acqua verde
- Charas
-
Profilo Completo
- Fiamma
-
Profilo Completo
I Betta stanno benissimo in 60 litri e anche in 100 e oltre

scegli i pesci, poi l'acqua la adatterai a loro con opportuni cambi se non va bene...a meno di problemi dati da fondi o arredi calcarei, è piuttosto semplice, ma c'è tempo, ora continua a guardare l'acquario vuoto

- roby70
-
Profilo Completo
Quali sono le misure esatte dell'acquario? Così vediamo cosa ci può stare con il betta.
Visto che però è un cubo (quindi alto) dovremmo mettere qualche pianta alta a foglia larga in modo che si possa appoggiare e riposarsi.
Aggiunto dopo 2 minuti 34 secondi:
Visto che però è un cubo (quindi alto) dovremmo mettere qualche pianta alta a foglia larga in modo che si possa appoggiare e riposarsi.
Aggiunto dopo 2 minuti 34 secondi:
Off Topic
Ni.. Nel senso che praticamente vivono in ogni acqua; in natura sono originari di zone con pH che vanno dall'acido al basico. Poi ormai si sono diffusi in tutto in quasi tutto il mondo. Sono tra i pochi pesci che hanno questa grossa adattabilità.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Charas
-
Profilo Completo
roby70 ha scritto: ↑24/05/2020, 17:04Quali sono le misure esatte dell'acquario? Così vediamo cosa ci può stare con il betta.
Dunque le misure sono 38x38x42, grazie del messaggio leggo con tantissimo piacere tutte le vostre risposte.. Mi puoi consigliare qualche convivenza con betta e non? Così valuto bene tutte le possibilità
- roby70
-
Profilo Completo
In quelle misure con il betta ci può stare un gruppetto di una decina di boraras senza problemi
Aggiunto dopo 1 minuto 28 secondi:
In alternativa alle boraras a delle trigonostigma espei che sono piccole.
Oppure senza betta dei Dario Dario oppure degli endler ma devi trovare a chi dare i molti avannotti che fanno
Aggiunto dopo 1 minuto 28 secondi:
In alternativa alle boraras a delle trigonostigma espei che sono piccole.
Oppure senza betta dei Dario Dario oppure degli endler ma devi trovare a chi dare i molti avannotti che fanno
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)