Conto sul vostro aiuto dal momento che il negoziante a cui mi sono affidato mi ha portato decisamente fuori strada..
In sintesi il 25/02 ho avviato un Fluval Edge 46 (so che non è particolarmente apprezzato..), dopo una settimana il negoziante, previa analisi dell'acqua, mi ha detto che potevo mettere alcuni pesci continuando ad inserire i batteri. Ho così messo 3 guppy e 4 pulitori, in data 8 marzo ho messo un ulteriore dose concentrata di batteri poichè i valori dell'acqua non erano ancora a norma per ospitare ulteriori pesci.. Due giorni fa sono morti 2 guppy; ho misurato i valori dell'acqua, nitriti e nitrati stavano al massimo... ho tolto e messo in un altra vaschetta il terzo guppy e cambiato per il 50% l'acqua, inserendo circa 20 lt di acqua del rubinetto con biocondizionatore, ma rifacendo il test i Nitriti e Nitrati non ne vogliono sapere di scendere!!!

So che esiste una fase in cui avviene il picco di NO2-, ma di solito dopo quanti giorni avviene dall'avvio del acquario e quanto dura?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie