Non sono nuovo, avevo già fatto affidamento a questo bellissimo sito per chiedere diverse cose e devo dire che mi sono trovato bene.....
Non so chi si ricorderà di me, con l'Acquario di 30 litri che avevo, ora ho cominciato a lavorare in un negozio locale specializzato di Acquari Naturali e niente, sto realizzando un nuovo progetto: ieri mi è arrivato Acquario, plafoniera (Chihiros, non sp se conoscete il marchio) e filtro Oase Biomaster 250.
l'Acquario me lo sono fatto fare da un artigiano, uno Shallow da 80cmx40cmx35cm, per un totale di 112 litri, già una dimensione che comincia ad essere accettabile a parer mio.....
La mia intenzione era fare un Biotopo sudamericano del fiume Rio Orinoco, allestimento strutturato (vi allego la foto sotto, ieri ho fatto delle prove e penso di aver trovata quello perfetto), mettervi dentro i Simulans e una coppietta di Ramirezi, non ci dovrebbero essere problemi di convivenza da quello che so.....
Acqua scura, valori stabili e cambi regolari, questi saranno i presupposti principali per portare avanti questo progetto..... Come piante pensavo a un paio di Echinodorus e delle Pothos fuori dall'acqua (anche se purtroppo non sono di quella zona)
P.s. vi allego anche la foto alla quale mi sono ispirato all'allestimento
Grazie mille aspetto pareri