Ho ben deciso di avventurarmi in questa nuova avventura dell'acquariofilia. In passato ho avuto piccoli acquari molto semplici con pesci rossi e quasi per nulla piantumati, vorrei allestire un acquario che vada ad emulare il biotopo del sud est asiatico. Oramai è già un mese che mi informo tra siti internet, forum e negozi di acquariofilia; nonostante ciò ho ancora molti dubbi.
Iniziando dall'allestimento dell'acquario: so per certo che in un futuro vorrei aggiungere un betta splendens ma vorrei prima "rodare" l'acquario con pesci che risultino anche più economici per capire al meglio alcuni particolari. Ho già pensato ad un substrato attivo per le piante ricoperto da una sabbia nera a grana abbastanza piccola. Da quel che ho potuto capire il pH deve essere tra il 6 e il 6.7 con un GH di 6-10 e non deve essere troppo illuminato; quindi: che piante mi consigliereste? Invece quali pesci? L'unica condizione è che i pesci possano poi andare d'accordo con il Betta dal momento che lo aggiungerò.
Ah, dimenticavo la cosa più importante: l'acquario è un 70 litri lordi con coperchio. Illuminazione a LED (fattore forma neon da 3w).
Vi ringrazio in anticipo del vostro aiuto e qualsiasi consiglio è assolutamente ben accetto, anche al di fuori di pesci e piantumazione
