"nuovo" acquario da 80 lt.
- Davide T
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, domenica andrò a ritirare un acquario usato da 80 lt, già avviato, farò tutte le attenzioni necessarie per mantenere i batteri attivi nel filtro, metterò l'acqua in varie taniche per riusarla finito il trasporto. Come pesci all'interno ci sarà uno scalare che darò ad un mio amico pochi giorni dopo, 2 ancistrus (femmina) e un corydoras.
Essendo già allestito lo sistemerò solo un dando un layout differente, come piante ha solo delle anubias e penso di aggiungere altre cose,
Come acqua userò quella mia di rete che sotto vostro consiglio va bene usata al 100% o anche al 75%+25% (distillata).
Una volta tolto lo scalare (che andrà dal mio amico con un acquario molto più grande), sarei interessato a creare un habitat per l'ancistrus, il corydoras che rimarrà lì, e dei Guppy se possibile.
Per il set componentistica dell"'acquario vi aggiorno con le marche appena ho tutto sotto mano.
Per le analisi dell'acqua farò i test appena arriverà a casa.
Essendo già allestito lo sistemerò solo un dando un layout differente, come piante ha solo delle anubias e penso di aggiungere altre cose,
Come acqua userò quella mia di rete che sotto vostro consiglio va bene usata al 100% o anche al 75%+25% (distillata).
Una volta tolto lo scalare (che andrà dal mio amico con un acquario molto più grande), sarei interessato a creare un habitat per l'ancistrus, il corydoras che rimarrà lì, e dei Guppy se possibile.
Per il set componentistica dell"'acquario vi aggiorno con le marche appena ho tutto sotto mano.
Per le analisi dell'acqua farò i test appena arriverà a casa.

- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Buona nuova avventura
Ti cosniglio di chiedere nella sezione dedicata ai pesci da fondo se le dimensioni della vasca sono a loro ideonee prima di aumentare la popolazione come doveroso perchè amano stare in GRUPPO!!!
ovviamente insieme a dei fratellini...!?!
Ti cosniglio di chiedere nella sezione dedicata ai pesci da fondo se le dimensioni della vasca sono a loro ideonee prima di aumentare la popolazione come doveroso perchè amano stare in GRUPPO!!!
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Davide T
-
Profilo Completo
Si ho letto che devono stare in banco. Speriamo sia della grandezza giusta allora, appena posso misuroBolla&paciuli ha scritto: ↑Buona nuova avventuraovviamente insieme a dei fratellini...!?!

- Davide T
-
Profilo Completo
A parte il LED che sto modificando per via di un guasto agli spinotti.
Per ora la vasca è così, con già dei legni e pietre vulcaniche dell'Etna. Il LED l'ho impostato al 70% della potenza per partire e la tengo a 4 ore di attività.
Ho rimesso l'acqua precedente, e il filtro è rimasto sempre a mollo in modo da avere i batteri vivi. Il filtro seppur piccolo è ben fatto.
Ci sono i pesci che mi ha lasciato dentro, un corydoras e un ancistrus, (praticamente tornati al mittente ahahah anche se non sono loro), lo scalare è già andato via. Quindi adesso penso metterò dei bei Guppy a prolificare.
Che piante mettere? Quella al centro sembra una anubias
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
HO VISTO DOVE E' ANDATA A FINIRE LA STATUETTA MAYA DEL VECCHIO ACQUARIO!!!
E' inutile che fai la foto con la statuetta mezza tagliata perché ti sgamiamo subito!!
Scherzi a parte
, volevo dirti che quel ghiaino può creare dei problemi alla salute del Corydoras.
Infatti visto che sono abituati a vivere nella melma o nella sabbia a cercare cibo sul fondale, quello che hai te in vasca non riuscirà mai a filtrare la ghiaia tra le brachie ed inevitabilmente i sui delicati barbigli verranno danneggiati
Magari qualche informazione su questo genere di pesci potrebbe aiutarti a capire più responsabilmente quale sarebbe il loro habitat ideale: Corydoras, tra acquario e natura
Se avevi paura che fossero finiti gli articoli da leggere ti sbagli

E' inutile che fai la foto con la statuetta mezza tagliata perché ti sgamiamo subito!!

Scherzi a parte

Magari qualche informazione su questo genere di pesci potrebbe aiutarti a capire più responsabilmente quale sarebbe il loro habitat ideale: Corydoras, tra acquario e natura

«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Taggami quando apri un topic in Piante

- Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio:
- Davide T (08/05/2017, 0:02)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- Davide T
-
Profilo Completo
Sisi appena ho sistemato le pietre per fare dei nascondigli è arrivata la fidanzata col leone da piazzare, essendo con tanto spazio lo si può mettere.FrancescoFabbri ha scritto: ↑HO VISTO DOVE E' ANDATA A FINIRE LA STATUETTA MAYA DEL VECCHIO ACQUARIO!!!![]()
![]()
![]()
![]()
E' inutile che fai la foto con la statuetta mezza tagliata perché ti sgamiamo subito!!![]()
![]()
![]()
Scherzi a parte, volevo dirti che quel ghiaino può creare dei problemi alla salute del Corydoras.
Infatti visto che sono abituati a vivere nella melma o nella sabbia a cercare cibo sul fondale, quello che hai te in vasca non riuscirà mai a filtrare la ghiaia tra le brachie ed inevitabilmente i sui delicati barbigli verranno danneggiati
![]()
Mentre a destra ho messo i legni.
Per la sabbia avevo anche io dei dubbi ma il proprietario ha detto che ha sempre avuto corydoras panda e questo senza aver problema. Oggi mentre scandagliato il fondo ho tolto tanto schifo.
Il LED purtroppo ha i fili danneggiati da un coniglio, ma per fortuna avere un padre elettricista è servito e forse salvo il tutto rimuovendo gli spinotti e collegando direttamente il tutto. Per ora la funzione Alba e tramonto ha funzionato.
La cosa che mi piace è la predisposizione per la CO2 direttamente nel filtro all'uscita del getto.

- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Naturalmente sto scherzando eh, l'acquario è tuo e ci puoi fare quello che vuoi, anche fartici mettere i leoni dalla tua fidanzata

Io ci farei subito un bel pensierino... così quando metti le nuove piante sei già preparatissimo

Però se la luce non è abbastanza, quasi quasi potresti valutare una "spintarella" in più anche per quella

Comunque è un bell'acquario, vedrai, con qualche pianta in più diventerà un capolavoro

- Davide T
-
Profilo Completo
Tra poco dovranno arrivarmi i tubi di gomma nuovi e penso metterò su già il CO2.FrancescoFabbri ha scritto: ↑Naturalmente sto scherzando eh, l'acquario è tuo e ci puoi fare quello che vuoi, anche fartici mettere i leoni dalla tua fidanzata
Io ci farei subito un bel pensierino... così quando metti le nuove piante sei già preparatissimo
Però se la luce non è abbastanza, quasi quasi potresti valutare una "spintarella" in più anche per quella
Comunque è un bell'acquario, vedrai, con qualche pianta in più diventerà un capolavoro
Beh i consigli li apprezzo molto!
Per il LED devo vedere quanto rende al 100% ci metterò un po' ad aggiustarlo ma il gusto di fare un acquario e rilassarsi nel farlo

- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Hai già pensato a cosa mettere insieme ai Guppy?