Nuovo acquario e paura di aver sbagliato

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

FedeCarl
star3

Messaggio di FedeCarl » 15/07/2024, 13:41

Ciao a tutti ragazzi, siamo riusciti a risparmiare un po' e abbiamo intenzione di comprare un 100 litri per ospitare tutta la fauna eccetto il Betta che rimarrebbe nel 40 LT da solo.
Non vorrei più sbagliare fidandomi dei commercianti quindi chiedo a voi supporto per ricominciare da zero.
Purtroppo i pesci ormai li ho e il commerciante non li riprende quindi come cosa principale vi chiederei se la fauna che ho attualmente (betta escluso) è quantomeno discretamente compatibile in un 100 LT e se è necessario prendere qualche accorgimento particolare o aggiungere qualche altro pesciolino per creare banchi come mi sembra di capire sia necessario per Corydoras e Barbo Ciliegia.
Per il resto vi chiedo di darmi il supporto che riuscite per evitare di cadere nuovamente in gravi errori.

Un acquariofilo alle prime armi che vuole redimersi 

Will74
PRO Tecnica

Messaggio di Will74 » 15/07/2024, 16:08

FedeCarl ha scritto:
15/07/2024, 13:41
siamo riusciti a risparmiare un po' e abbiamo intenzione di comprare un 100 litri per ospitare tutta la fauna eccetto il Betta che rimarrebbe nel 40 LT da solo
:-bd ottimo
Se ci fai un riassunto aggiornato di tutti i pesci (tranne il betta) attualmente da sistemare a nuova dimora, specificando se possibile il nome scientifico completo (corydoras ce ne sono diversi con diverse esigenze), ci ragioniamo sopra. 
:-h
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...

FedeCarl
star3

Messaggio di FedeCarl » 15/07/2024, 16:08

Ciao, per evitare confusione sto aprendo un nuovo post dedicato

Bloccato