siamo una coppia che dà pochissimo si è avvicinata a quest' hobby meraviglioso e purtroppo ha scoperto troppo tardi questo forum.
La nostra idea era quella di creare un acquario per Betta, per tutto il resto ci siamo affidati a un negozio molto grosso e storico di Torino.
Un mese fa abbiamo comprato una vasca Laguna LED 50 e abbiamo atteso il classico mese per la maturazione. La vasca è molto bene piantumata con due Anubias legate a un grosso ceppo in mezzo alla vasca, due Limnophila sessiliflora, una rotala, due echinodorus, 4 Cryptocoryne e una crescita rapida con tante foglie sottili e lunghe di cui non trovo il nome. Dopo il mese di maturazione e con NO2- a 0 siamo andati per acquistare della fauna. Per iniziare il negoziante ci ha consigliato 5 Red Phantom e un corydoras per il fondo. Non abbiamo avuto alcun problema. Dopo una settimana, sabato scorso, siamo andati per implementare la fauna e sempre su consigli del negozio abbiamo comprato il desideratissimo Betta, 12 cardinali, due barbo ciliegia (un maschio e una femmina) e due otocinclus.
Ciò detto, in questo momento non ho alcun problema con i pesci, una volta al giorno li nutro con mezzo cucchiaino di mangime a scaglie e 4/5 palline per Betta.
Guardando il forum ho capito che nel mio acquario ci sono almeno 3/4 problemi

Grazie in anticipo a tutti