Dopo 6 anni di un acqua-terrario piuttosto grande, con dentro 3 tartarughe d'acqua, causa trasloco, ho dovuto smantellare tutto, regalando un sacco di cose tra cui il filtro askoll con una portata straesagerata che ero riuscito ad avviare, non senza problemi, nonostante la mole di schifezza che quei 3 piccoli esserini riuscivano a produrre.
Per chi se lo stesse chiedendo Puppa, Fava (si, si chiamavano cosí, grazie ai miei amici che me le hanno fatte trovare come scherzo post viaggio di nozze) e Vercingetorige (questa l'ho aggiunta io successivamente), hanno trovato una nuova casa in un bel laghetto e quindo stanno meglio che nel mio acquario, che in ogni caso ho regalato.
Ma veniamo al punto: perchè sono qui? Perchè ormai il trasloco è fatto, e mi manca l'occuparmi di qualcosa che non siano i miei figli, quindi mi è capitato per le mani un Newa More 30, e me lo sono portato a casa, litigata con moglie compresa, che aveva esultato quando finalmente era riuscita a liberarsi delle tartarughe.
Ora è lí che mi aspetta, montato con tutti gli accessori compresi, quindi luce, filtro (se lo vogliamo chiamare cosí...) e riscaldante, ma al momento vuoto. Ogni tanto lo guardo pensando a cosa potrei farci, incassando gli insulti della moglie.
Quindi, per non dargliela vinta anche questa volta, voglio allestire un piccolo acquarietto, e non avendo un filtro e non avendo nemmeno voglia di avviarne uno, cercando un po' su internet mi sono imbattuto nel vostro sito ed ho la mezza idea malsana di avviare un acquarietto senza filtro, con dentro.....boh non lo so....sicuramente delle piante acquatiche, poi non lo so. È sicuramente piccolo, quindi di sicuro non posso metterci dentro delle Carpe

Quindi illuminatemi, consigliatemi, guidatemi, datemi il via per questo progetto per cui probabilmente rischio il divorzio ^:)^
Vivo vicino ad una giardineria che mi sembra abbastanza fornita anche di piante e pesciolini, ma non so proprio da dove cominciare