Aspetta prima che termini la maturazione; gli NO2- li hai già visti salire?Maxsubbaquo ha scritto: ↑10/10/2020, 18:03Sembra tutto molto stabile, è ora di fare qualcosa per abbassare le durezze e il pH?
Nuovo acquario per vecchi subacquei
- roby70
-
Profilo Completo
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Maxsubbaquo
-
Profilo Completo
Sono saliti la scorsa settimana, oggi a zero, anche i nitrati erano più alti, colore piùv erso il 50 che il 25 nel test, oggi invece 25 abbastanza netto
- Speedy19
-
Profilo Completo
Per i sassi il viakal non va bene, tempo fa avevo testato dei sassi con viakal e pensando non fossero calcarei li ho messi in acquario. Risultato? Continuavano ad aumentare le durezze e non capivo perché finché non ho tolto i sassi. Quindi ti consiglio di usare acido muriatico per testarli oppure prova a toglierli e basta per vedere come va
Meglio gli animali rispetto a certe persone :x
- Maxsubbaquo
-
Profilo Completo
Ciao Speedy, le durezze però non aumentano, dici che è il caso di provare lo stesso?
- gem1978
-
Profilo Completo
Non aumentano perché il pH è fortemente basico quindi , se sono loro le colpevoli, hanno smesso di rilasciare 
Prima di fare cambi per abbassare le durezze a questo punto mi accerterei della natura delle rocce e del fondo

Prima di fare cambi per abbassare le durezze a questo punto mi accerterei della natura delle rocce e del fondo

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Maxsubbaquo
-
Profilo Completo
Allora:
Cloro. 0
pH. 8
KH. 8
GH. 11
NO2-.0
NO3-. tra 10 e 25
Cond 424
Le lumachine prosperano, mi hanno riempito di cerchietti di bollicine il vetro, una foglia superficiale della vallisneria ha dei filamenti bianchi, mentre quelli marrocini sono solo più su una delle posteriori, le piante prosperano.
Il fondo è a posto ma la pietra nell'acido muriatico frigge tantissimo, l'ho tolta ma che faccio? La butto?
E dove ne trovo un'altra che vada bene? questa aveva tanto di etichetta con scritto certificata per acquario...
Cloro. 0
pH. 8
KH. 8
GH. 11
NO2-.0
NO3-. tra 10 e 25
Cond 424
Le lumachine prosperano, mi hanno riempito di cerchietti di bollicine il vetro, una foglia superficiale della vallisneria ha dei filamenti bianchi, mentre quelli marrocini sono solo più su una delle posteriori, le piante prosperano.
Il fondo è a posto ma la pietra nell'acido muriatico frigge tantissimo, l'ho tolta ma che faccio? La butto?
E dove ne trovo un'altra che vada bene? questa aveva tanto di etichetta con scritto certificata per acquario...
- roby70
-
Profilo Completo
A meno che non vuoi mettere pesci che stanno bene a durezze alte devi buttarlaMaxsubbaquo ha scritto: ↑18/10/2020, 16:14Il fondo è a posto ma la pietra nell'acido muriatico frigge tantissimo, l'ho tolta ma che faccio? La butto?

È il problema di tante rocce che vendono senza dirtelo
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Maxsubbaquo
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Non ho capito la domanda

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Maxsubbaquo
-
Profilo Completo
In effetti sono stato un po criptico, la pietra l'ho tolta e la sostituirò con qualcosa tipo quarzo o comunque che non reagisca e non porti durezze, è passato un mese dall'avvio, ho visto salire e scendere l'azoto, ci siamo quasi per iniziare ad acidificare e/o fare ricambi di acqua in previsione dei pesci o è prematuro?