Nuovo acquario suggerimenti
- Svetlana
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti!
Sto per iniziare il mio nuovo acquario. Ho poca esperienza che cade di 20 anni fa da bambina (avevo acquario per più di 5 anni e mi piaceva tanto).
Prima di iniziare vorrei decidere che pesci mettere
Mi piacciono tanto discus e neon. Si possono mettere insieme?
Vorrei anche I consigli per il fondo.
Sto per iniziare il mio nuovo acquario. Ho poca esperienza che cade di 20 anni fa da bambina (avevo acquario per più di 5 anni e mi piaceva tanto).
Prima di iniziare vorrei decidere che pesci mettere
Mi piacciono tanto discus e neon. Si possono mettere insieme?
Vorrei anche I consigli per il fondo.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Ciao Svetlana, e benvenuta
Per i Discus ci vuole una vasca grande ( direi dai 250 litri in su) e non sono pesci consigliati ai neofiti. Con loro i Neon non vanno bene, i Discus hanno bisogno di acqua molto calda mentre i Neon soffrono sopra i 24 gradi.
In genere si mettono con i Cardinali.
Quindi dicci le dimensioni del tuo acquario e cerchiamo di capire che tipo di pesci puoi mettere.
Per i Discus ci vuole una vasca grande ( direi dai 250 litri in su) e non sono pesci consigliati ai neofiti. Con loro i Neon non vanno bene, i Discus hanno bisogno di acqua molto calda mentre i Neon soffrono sopra i 24 gradi.
In genere si mettono con i Cardinali.
Quindi dicci le dimensioni del tuo acquario e cerchiamo di capire che tipo di pesci puoi mettere.
Posted with AF APP
- Svetlana
-
Profilo Completo
Scusatemi, pensavo di scrivere le dimissioni 
E la vasca 180 litri (juwel Rio).
E la vasca 180 litri (juwel Rio).
- gem1978
-
Profilo Completo
Da cosa ti dimetti?

100x40x50

forse si potrebbe anche provare con un gruppetto di 4

Non ti ispira nient'altro?
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Svetlana
-
Profilo Completo
Ahha di tutto
Sinceramente non lo so. In passato avevo pesci rossi e P. scalare (non insieme). Ma adesso vorrei qualcosa di diverso
Per i discus anche io avrei paura di buttarmi, però mi piacciono tanto.
- Fiamma
-
Profilo Completo
- Spumafire
-
Profilo Completo
Ciao @Svetlana in 100x40x50 la vedo un po' dura,calcola che hanno un potenziale di 17/20 cm e mi sembrano veramente sacrificati.
Calcola un minimo di 4/5 esemplari (che già ti potrebbero dare noie per l'aggressività tra loro essendo in pochi)in una vasca completamente spoglia se vorresti tenerli li,ma ti ripeto che personalmente te lo sconsiglierei.
Se vuoi i discus ti consiglierei almeno un 120 cm di lunghezza
Per il resto ti hanno già consigliato bene i ragazzi
Calcola un minimo di 4/5 esemplari (che già ti potrebbero dare noie per l'aggressività tra loro essendo in pochi)in una vasca completamente spoglia se vorresti tenerli li,ma ti ripeto che personalmente te lo sconsiglierei.
Se vuoi i discus ti consiglierei almeno un 120 cm di lunghezza

Per il resto ti hanno già consigliato bene i ragazzi

- Svetlana
-
Profilo Completo
Grazie!
In frattempo mi sono informata tanto, e avete ragione. Poi mi sembra difficile fare cambi di Aqua così spesso nel acquario di 180 litri.
Adesso però non so chi mettere. Mi piacciono tanto neon o cardinali perché vivono in gruppi ed è interessante guardarli. Con chi possono convivere? Esistono i gourami pacifici, tipo i nano? Magari questi?
Intanto vi metto i valori del acqua di rubinetto
In frattempo mi sono informata tanto, e avete ragione. Poi mi sembra difficile fare cambi di Aqua così spesso nel acquario di 180 litri.
Adesso però non so chi mettere. Mi piacciono tanto neon o cardinali perché vivono in gruppi ed è interessante guardarli. Con chi possono convivere? Esistono i gourami pacifici, tipo i nano? Magari questi?
Intanto vi metto i valori del acqua di rubinetto

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Intanto con i valori dell’acqua che hai messo prova a calcolarti GH e KH. Qui c’è scritto come fare: Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
Assieme a neon o cardinali ci sono varie possibilità nei tuoi litri come gli apistogramma, puoi vedere intanto se qualcuno ti piace, sul portale trovi vari articoli
Assieme a neon o cardinali ci sono varie possibilità nei tuoi litri come gli apistogramma, puoi vedere intanto se qualcuno ti piace, sul portale trovi vari articoli
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)