roby70 ha scritto: ↑I T5 sono sicuramente più colllaudati come resa per le piante rispetto ai LED che sono ancora relativamente nuovi. Dipende anche dalla differenza di prezzo tra i due.
Tieni conto che per piante esigenti l'illuminazione di serie non è quasi mai sufficiente quindi se vorrai coltivarle dovrai aumentarla; per piante "normali" invece va solitamente bene. Comunque se vuoi maggiori consigli sulla scelta apri un topic in tecnica.
Il negoziante per i neon ha risposto:
monta 2 x 54 w t5 1 day light e o color o nature a seconda di come escono
e non è possibile richiedere quello gradito di più.
Il Day crea una luce con gradazione di 9000° Kelvin. Esalta la colorazione
naturale e stimola la crescita delle piante.
Appena finito l'eterna scelta delle piante apro il topic in tecnica per vedere se vanno bene o no per le piante che mettero
Azrael Urlacher ha scritto: ↑ roby70 ha scritto: ↑
Per le piante puoi partire per farti un'idea da quelle asiatiche ma poi se te ne piacciono altre non è che non puoi metterle; basta che non siano allelopatiche tra loro Allelopatia tra le piante d'acquario (ma questo non dipende dal fatto che siano zone diverse). Dagli un'occhiata e poi se vuoi qualche consiglio chiedi senza problemi,
Per le piante sara più complicato, penso che stasera passerò qualche ora al pc a leggermele tutte e domani provo a mandare una sorta di composizione
Il lavoro si sta dilungando a vista d'occhio, visto il superbo lavoro di Rox nella documentazione.
Per ora a parte la Vesicularia dubyana o la Taxiphyllum barbieri, essendo praticamente identiche da quello che ho capito, mi piacerebbe molto avere la Rotala rotundifolia, visto anche la bellissima vicenda della confusione

ma parla anche di mettere la CO
2 e al momento non l'avevo considerata per niente, avevo anche una mezza idea di mettere una pianta galleggiante ma non ho la piu pallida idea di quale :-\
Stasera continuo nella lettura sperando di finire il lavoro, ma piu leggo e piu dubbi ho su quale mettere
roby70 ha scritto: ↑L'acqua puoi iniziare a cercarla, non c'entra con le piante. Dovendo essere tenera direi di cercare delle minerali con bicarbonati intorno ai 100; calcio 30/40 e magnesio 5/10; sodio meno possibile.
Guarda anche nei discount e prendi quella che va bene e che costa meno

Se le vedi puoi fargli le foto e metterle qui che le vediamo assieme. Sai quante foto ho fatto io, ad un certo punto penso credessero che non ero a posto perchè aprivo le confezioni, facevo le foto all'etichetta e me ne andavo

Missione spionaggio acqua fallita miseramente per batteria scarica nel cellulare

domani sera ti pubblico le foto di quelle che ho trovato