Nuovo acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

FedericoVR
star3

Nuovo acquario

Messaggio di FedericoVR » 11/11/2014, 23:16

Salve a tutti, sono un principiante con un Askoll pure Xxl da un anno e mezzo, con molly, platy e guppy e rasbore .

Mi piacerebbe ora allestire una nuova vasca con dei pesci di dimensioni maggiori, avevo pensato a 2/3 P. scalare più un piccolo branco di neon ho altri pesci di queste dimensioni.
I consigli di cui avrei bisogno sono:

Dimensioni vasca ( non vorrei troppo grande per problemi di spazio)
Biotipo allestimento ( Amazzonia?)
Alternative pesci dimensioni simili agli P. scalare.

Grazie

Tsar
Ex-moderatore

Re: Nuovo acquario

Messaggio di Tsar » 11/11/2014, 23:29

Ciao Federico, benvenuto!
Appena hai un minuto presenta anche l'altra vasca nella sezione apposita. :-bd

Dunque, prima di cominciare a parlare di P.scalare o altri pesci di dimensioni importanti è necessario che tu ci dica quanto spazio hai a disposizione. :-?
Come puoi immaginare necessitano di vasche piuttosto lunghe... nel caso dei P.scalare devi anche fare attenzione all'altezza della colonna d'acqua, che non può essere inferiore ai 50-55cm.
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett

FedericoVR
star3

Messaggio di FedericoVR » 11/11/2014, 23:54

Ciao Tsar, faccio un po' di foto e posto l'altro acquario.

Per quanto riguarda le dimensioni, max 1 metro.

projo
Top User

Messaggio di projo » 12/11/2014, 0:15

Con un metro direi che ci puoi mettere anche un 180 litri (se non mi sbaglio). Come specie regina potresti mettere anche dei Mesonauta Festivum.

Inviato dal mio Nexus 4

FedericoVR
star3

Messaggio di FedericoVR » 12/11/2014, 23:52

Mi sono quasi o convinto per il Rio180, che ne dite?

Sent from my iPad using Tapatalk

projo
Top User

Messaggio di projo » 13/11/2014, 0:38