Salve sono Roberto un nuovo utente del gruppo, come da titolo sto allestendo un nuovo acquario e vorrei riempire tutto con acqua di osmosi per poi rimettere i sali.
Ora ho una domanda l'impianto osmosi posso collegarlo a un comune rubinetto esterno, ovviamente che ha la filettatura,è un classico rubinetto con il miscelatore.
non posso collegarlo da nessuna altra parte
nuovo acquario
- MarcoRh
-
Profilo Completo
nuovo acquario
Ciao @Rob2000
Si certo, l'impianto osmosi si può collegarlo a tutti i classici rubinetti esterni con filettatura

Si certo, l'impianto osmosi si può collegarlo a tutti i classici rubinetti esterni con filettatura
Posted with AF APP
- Rob2000
-
Profilo Completo
nuovo acquario
aggiungo che l'attacco alla filettatura per montare il rubinetto (per rubinetto intendo, qualsiasi rubinetto come bagno cucina bidè) ha un diametro che è di circa 25 mm
Aggiunto dopo 42 secondi:
Ciao Marco ma c'è bisogno di adattatori?
Aggiunto dopo 42 secondi:
Ciao Marco ma c'è bisogno di adattatori?
- roby70
-
Profilo Completo
nuovo acquario
Visto l'argomento vi sposterei in tecnica ma prima voglio farti una domanda: come mai la scelta osmosi + sali? La tua acqua di rubinetto è del tutto inutilizzabile che non puoi mischiarla con l'osmosi?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- MarcoRh
-
Profilo Completo
nuovo acquario
No, non c'è bisogno di nessun adattatore se il tuo rubinetto ha la filettatura esterna di 25mm
Rubinetto esterno
L'impianto osmosi si avvita perfettamente al filetto
Rubinetto esterno
L'impianto osmosi si avvita perfettamente al filetto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.