Purtroppo il fondo allofano aqpet che mi hanno venduto mi hanno totalmente distrutto i valori....era la seconda volta che provavo col 54 litri visto che la prima ho commesso gli errori da neofita. Probabilmente ho dedotto che erano 9 litri di fondo, troppi per un 54 litri che secondo me non aveva abbastanza acqua per far saturare il fondo....ma l ho dedotto troppo tardi
Nuovo acquario
- Davidoff993
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
@Fiamma Dopo aver tentato di tutto ma il KH rimaneva a 1 ed il pH oscillava sempre tra il 4.5 e il 6, ho deciso di venderlo. Le piante le ho buttate perché si erano rovinate e avevo paura potessi portare qualche alga nel nuovo, mentre i pesci rasbore gourami ancistrus pesce ago e ampularia li sta tenendo un mio amico. Le rasbore le darò indietro per prendere i cardinali, credo terrò solo l ancistrus....i betta invece.......

Purtroppo il fondo allofano aqpet che mi hanno venduto mi hanno totalmente distrutto i valori....era la seconda volta che provavo col 54 litri visto che la prima ho commesso gli errori da neofita. Probabilmente ho dedotto che erano 9 litri di fondo, troppi per un 54 litri che secondo me non aveva abbastanza acqua per far saturare il fondo....ma l ho dedotto troppo tardi
- gem1978
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Semplicemente i fondi allofano vanno fatti "stabilizzare" prima di mettere la fauna... più ne metti più tempo ci vuole.Davidoff993 ha scritto: ↑22/04/2022, 9:12Probabilmente ho dedotto che erano 9 litri di fondo, troppi per un 54 litri che secondo me non aveva abbastanza acqua per far saturare il fondo....ma l ho dedotto troppo tardi
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Davidoff993
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Sbagliando s impara!
Prima avevo il KH a 0/1....adesso con il manado ho appena fatto un giro di test.
pH 7.2
KH 6
GH 39
NO2- 0
Ok siamo in maturazione, ma fra 15 giorni come mi devi comportare??? @gem1978 @Fiamma @malù
Prima avevo il KH a 0/1....adesso con il manado ho appena fatto un giro di test.
pH 7.2
KH 6
GH 39
NO2- 0
Ok siamo in maturazione, ma fra 15 giorni come mi devi comportare??? @gem1978 @Fiamma @malù
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Tanti tanti cambi fino a che non smette di rilasciare.. ci vorrà tempo
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Davidoff993
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Ovviamente aspetto fine maturazione giusto? Proporzioni? Avevo pensato di fare un cambio bello sostanzioso di 70 litri prima che inserisco i pesci e quindi posso farne di queste proporzioni
@roby70
@roby70
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Con il manado si può anche intervenire prima ma ovviamente la maturazione si allunga e comunque anche dopo non è che con un cambio forse risolvi.
Mi ricordi che pesci pensavi di inserire?
Mi ricordi che pesci pensavi di inserire?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Davidoff993
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
@roby70 pensavo cardinali e P. scalare principalmente. Ampullarie ancistrus e atyopsis moluccensis.
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Quindi durezze basse e pH acido, direi che prima di mettere i pesci devi far smettere il manado di rilasciare
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Davidoff993
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Con l osmosi ho paura di tagliare troppo....per questo volevo andare solo di rubinetto
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
La tua acqua di rubinetto che valori ha? Magari recupera le analisi del tuo gestore dell’acqua che dovresti trovare online e riportale qui che le vediamo assieme
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)