Nuovo acquario
- Fiamma
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Kicci,,prima di pensare a barre LED aggiuntive e luci da stadio, e visto che lo prenderesti senza mobile, che genere di acquario e che tipo di pesci avresti in mente?
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Aggiungo una cosa ... @Kicci per favore invece dei link metti le immagini? E' solo perchè se i link scadono o non si aprono chi legge non capisce nulla 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Kicci
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Aggiunto dopo 3 minuti 4 secondi:
Mi piaccino molto i ciclidi ma l'allestimento praticamente senza piante non mi dice molto
Mi piaccino molto i ciclidi ma l'allestimento praticamente senza piante non mi dice molto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
La foto che hai messo è l’acquario che vorresti realizzare? Sarebbe il tuo primo acquario?
Comunque in quel tipo di allestimento si usano normalmente pesci piccoli per dare appunto risalto al layout.
Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi:
Se è quello che hai in mente allora le luci da stadio servono
E ovviamente anche la CO2 e fertilizzare bene.
Comunque in quel tipo di allestimento si usano normalmente pesci piccoli per dare appunto risalto al layout.
Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi:
Se è quello che hai in mente allora le luci da stadio servono

E ovviamente anche la CO2 e fertilizzare bene.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Purchè non sono ciclidi Africani, perche questa specie non e possibile mettere nessun tipo di pianta. Se le tue intenzioni sono orientate su un Aquascape
e non prendi un mobile ma solo la vasca, sei costretto a potenziare l'illuminazione. il mio consiglio e guarda solo se puoi potenziare l'illuminazione, tra le vasche citate. Aggiungendo solo lampade originali no fai da te, con EHEIM lo puoi fare con le altre vasche non lo so. puoi scrivere alle case produttrici mandando una Mail, l'illuminazione e molto importante in un acquario. quindi ribadisco, assicurati se si puo aumentare il gruppo luci i filtri di serie funzionano quasi tutti bene.
e non prendi un mobile ma solo la vasca, sei costretto a potenziare l'illuminazione. il mio consiglio e guarda solo se puoi potenziare l'illuminazione, tra le vasche citate. Aggiungendo solo lampade originali no fai da te, con EHEIM lo puoi fare con le altre vasche non lo so. puoi scrivere alle case produttrici mandando una Mail, l'illuminazione e molto importante in un acquario. quindi ribadisco, assicurati se si puo aumentare il gruppo luci i filtri di serie funzionano quasi tutti bene.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Kicci
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Non è il primo ne ho da 60 l da circa 6.7 anni con 4 tipi di pesci e funziona bene ma con solo 2 tipi di pinte e un aereo in resina grande che non voglio toglire perche gli ancistrus si riproducuno il maschio passa tuutto il tempo al suo interno
Aggiunto dopo 6 minuti 27 secondi:
Aggiunto dopo 6 minuti 27 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
Nuovo acquario
è un po' imbarazzante, ma se gli piace stare lì lascerei che
faccia il top gun finché gli pare!

mm
- Kicci
-
Profilo Completo
- Fiamma
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
A partire dal Rio300, è possibile montare 2 gruppi luce, purtroppo questa opzione non c'è per il 240.
Poi c'è la Helialux spectrum, ma non so come sia.
Poi c'è la Helialux spectrum, ma non so come sia.
Posted with AF APP
- Asterix
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
La prendo da un lato diverso... Sai che ti dico? Se ti dura la passione per gli acquari, prima o poi smonti la copertura e fai un acquario aperto.
Se si avvera questa mia previsione, a quel punto la cosa fondamentale è la qualità dei vetri.
Un'altra cosa: l'altezza della vasca. Ora non so se sei interessato a un acquario di piante o orientato ai pesci. Nel primo caso 61 cm di altezza sono un po' troppi. Cerca di prendere il modello che più si avvicina all'uguaglianza tra H e P, che anche esteticamente ha una resa migliore.
Il filtro interno non lo prendo neanche in considerazione, tirerei via tutto e lo metterei esterno.
Per quanto detto, dovessi acquistare io prenderei il Juwel, ma ovviamente gli altri non sono da buttare via.
In bocca al lipo
Se si avvera questa mia previsione, a quel punto la cosa fondamentale è la qualità dei vetri.
Un'altra cosa: l'altezza della vasca. Ora non so se sei interessato a un acquario di piante o orientato ai pesci. Nel primo caso 61 cm di altezza sono un po' troppi. Cerca di prendere il modello che più si avvicina all'uguaglianza tra H e P, che anche esteticamente ha una resa migliore.
Il filtro interno non lo prendo neanche in considerazione, tirerei via tutto e lo metterei esterno.
Per quanto detto, dovessi acquistare io prenderei il Juwel, ma ovviamente gli altri non sono da buttare via.
In bocca al lipo