Nuovo allestimento Pure Xl Hc
- Eli@
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti.
Questo fine settimana pensavo di allestire una nuova vasca partendo da un Askoll pure xl Hc.
qualcuno mi può dare una manco con l'aquascaping?
Io ho già qualche idea su cosa voglio realizzare, ma volevo anche degli altri pareri per non incappare in qualche errore grossolano...
premetto che ho già provveduto a potenziare la misera plafoniera LED con 4 LED cob da 6w 6500k come consigliato qui sul forum.
Allego sotto il link di quello che vorrei realizzare.
Io pensavo di mettere inerte bianco attorno all'isola e fondo fertile sacem dove metterò i bonsai per piantare della Eleocharis Acicularis mini.
Aggiunto dopo 20 minuti 34 secondi:
Secondo voi, con che acqua dovrei riempire?
Allego foto delle analisi dell'acqua della mia zona
Aggiunto dopo 29 minuti 35 secondi:
queste sono le piante utilizzate per questo acquascape.
per quanto riguarda il prato sotto mi consigliate la eleocharis o procedo con muschio come da foto?
Qual'è più semplice da gestire?
Ah, dimenticavo, ho già ordinato impianto CO2 Aquili small system.
Aggiunto dopo 52 minuti 50 secondi:
@roby70
Questo fine settimana pensavo di allestire una nuova vasca partendo da un Askoll pure xl Hc.
qualcuno mi può dare una manco con l'aquascaping?
Io ho già qualche idea su cosa voglio realizzare, ma volevo anche degli altri pareri per non incappare in qualche errore grossolano...
premetto che ho già provveduto a potenziare la misera plafoniera LED con 4 LED cob da 6w 6500k come consigliato qui sul forum.
Allego sotto il link di quello che vorrei realizzare.
Io pensavo di mettere inerte bianco attorno all'isola e fondo fertile sacem dove metterò i bonsai per piantare della Eleocharis Acicularis mini.
Aggiunto dopo 20 minuti 34 secondi:
Secondo voi, con che acqua dovrei riempire?
Allego foto delle analisi dell'acqua della mia zona
Aggiunto dopo 29 minuti 35 secondi:
queste sono le piante utilizzate per questo acquascape.
per quanto riguarda il prato sotto mi consigliate la eleocharis o procedo con muschio come da foto?
Qual'è più semplice da gestire?
Ah, dimenticavo, ho già ordinato impianto CO2 Aquili small system.
Aggiunto dopo 52 minuti 50 secondi:
@roby70
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Ciaooo
Bel progetto!!! Ti farei accogliere a casa ALLESTIMENTO BY @Monica @Steinoff e il (mio omologo) pro di sezione @Dandano sarà anche lui lieto
Bel progetto!!! Ti farei accogliere a casa ALLESTIMENTO BY @Monica @Steinoff e il (mio omologo) pro di sezione @Dandano sarà anche lui lieto
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Eli@
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Che pesci pensi di mettere poi?
Probabilmente la luce dovrà essere molta; mi ricordi di serie quanti lumen ha il pure xl?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Eli@
-
Profilo Completo
Penso un bel branco di cardinali e qualche caridina...
Oltre alla plafoniera originale, come indicato qui sul forum ho fatto una modifica implementando con 4 LED cob da 6w l’uno.
Teoricamente lavorando con muschio la luce sarebbe un limite solo per la velocità della crescita.
Per quello chiedevo se fosse meglio lavorare sotto con muschio o eleocharis mini
Intanto vi faccio vedere il lavoro fatto sul coperchio.
Ho utilizzato nella parte frontale un profilo in alluminio di sezione trapezoidale, incollato per tutta la lunghezza con del nastro biadesivo 3m vhb. Ho scelto quella forma in modo da sparare la luce più dietro possibile. Mentre nella parte posteriore ho usato un semplice angolare di alluminio.
Oltre alla plafoniera originale, come indicato qui sul forum ho fatto una modifica implementando con 4 LED cob da 6w l’uno.
Teoricamente lavorando con muschio la luce sarebbe un limite solo per la velocità della crescita.
Per quello chiedevo se fosse meglio lavorare sotto con muschio o eleocharis mini
Intanto vi faccio vedere il lavoro fatto sul coperchio.
Ho utilizzato nella parte frontale un profilo in alluminio di sezione trapezoidale, incollato per tutta la lunghezza con del nastro biadesivo 3m vhb. Ho scelto quella forma in modo da sparare la luce più dietro possibile. Mentre nella parte posteriore ho usato un semplice angolare di alluminio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Forse meglio neon che non serve acqua tenera...e in più ti basta una temperatura in vasca ridotta
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- Eli@
-
Profilo Completo
Si, diciamo che la fauna non è la mia priorità... neon va benissimo... per le piante quell’acqua potrebbe andar bene? O meglio andare di osmotica e integrare sali?
- roby70
-
Profilo Completo
Il sodio non è indicato ma la conducibilità è bassa ed il GH maggiore del KH quindi direi che non c'è o è poco; la tua acqua di rete ha GH 13 e KH 11, per iniziare la maturazione direi che va bene. Poi quando avrai scelto i pesci vedremo se il caso di abbassare le durezze.
Quando parli di fondo fertile saechem esattamente quale intendi? Ne ha diversi
Quando parli di fondo fertile saechem esattamente quale intendi? Ne ha diversi

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Eli@
-
Profilo Completo
- Eli@
-
Profilo Completo
Stavo pensando quasi quasi di modificare leggermente il layout della foto, piuttosto che fare un'isola, fare una penisola che parte da dietro e si restringe davanti e aggiungere anche un paio di Ludwigia repens rosse ai lati per dare un po' di colore... secondo voi faccio bene o mantengo l'isola della foto?
Scusate i colori, ma avevo soltanto quelli a disposizione...

Per quanto riguarda la fauna cosa potrei mettere di colorato da branco che mi occupi la parte centrale della vasca al posto dei neon?
Grazie.
Scusate i colori, ma avevo soltanto quelli a disposizione...

Per quanto riguarda la fauna cosa potrei mettere di colorato da branco che mi occupi la parte centrale della vasca al posto dei neon?
Grazie.