Mi spiego, mi avete detto che secondo voi la mangiano subito... ho letto che non di deve dare cibo galleggiante per evitare l'aria nell'intestino e tutte le conseguenze... facendo due più due mi viene da pensare di levarla
Nuovo dubbio!
- Mirioma

-
Profilo Completo
Nuovo dubbio!
Pensavo... ma la lenticchia d'acqua che ho messo in acquario potrebbe essere un problema per i carassi?
Mi spiego, mi avete detto che secondo voi la mangiano subito... ho letto che non di deve dare cibo galleggiante per evitare l'aria nell'intestino e tutte le conseguenze... facendo due più due mi viene da pensare di levarla
- RedLotus06

-
Profilo Completo
Nuovo dubbio!
Mah secondo me non ci sono problemi, anzi io glie la do quando ne ho troppa 
Io la do sempre ai miei omeomorfi e non é mai successo niente, per gli eteromorfi non so
ma non credo ci siano problemi comunque
Io la do sempre ai miei omeomorfi e non é mai successo niente, per gli eteromorfi non so
- Questi utenti hanno ringraziato RedLotus06 per il messaggio:
- Mirioma (08/07/2021, 23:23)
Yare Yare Daze
- Fiamma
-
Profilo Completo
- malu
-
Profilo Completo
- Mirioma

-
Profilo Completo
Nuovo dubbio!
Ciao a tutti!
Giovedì sera sono passata in negozio e ho preso due oranda, un testa di leone e un Red Cap! :x
Mi sembra stiano bene, ho misurato nuovamente i valori e sono tutti come prima che arrivassero i pesci!
La lenticchia da giovedì ad oggi è praticamente sparita (alla faccia dei due o tre giorni di digiuno che mi consigliava la signora del negozio
) e stamattina ho dato loro dei granuli affondanti della tetra. . Tipo due a testa visto che mangiano lenticchia non stop!
Mi chiedevo. .. anche i vostri pesci fanno "pisolini" durante il giorno? Ogni tanto vanno in un punto dove la corrente non li infastidisce e stanno qualche minuto fermi. .. è normale? Per il resto mi sembrano belli sani, non hanno macchie, fanno i bisogni regolarmente e non bianchi!
Aggiunto dopo 1 minuto 41 secondi:
Li vedo già cresciuti da giovedì ad oggi ;p
Giovedì sera sono passata in negozio e ho preso due oranda, un testa di leone e un Red Cap! :x
Mi sembra stiano bene, ho misurato nuovamente i valori e sono tutti come prima che arrivassero i pesci!
La lenticchia da giovedì ad oggi è praticamente sparita (alla faccia dei due o tre giorni di digiuno che mi consigliava la signora del negozio
Mi chiedevo. .. anche i vostri pesci fanno "pisolini" durante il giorno? Ogni tanto vanno in un punto dove la corrente non li infastidisce e stanno qualche minuto fermi. .. è normale? Per il resto mi sembrano belli sani, non hanno macchie, fanno i bisogni regolarmente e non bianchi!
Aggiunto dopo 1 minuto 41 secondi:
Li vedo già cresciuti da giovedì ad oggi ;p
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo dubbio!
Non hai più risposto alla domanda su quanto è stato spento il filtro
Tieni d'occhio i nitriti che non salgano e nel caso sposta subito i pesci.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Mirioma

-
Profilo Completo
Nuovo dubbio!
Eccolo!
Continuo a monitorare, il comportamento "allegro" ma con frequenti pisolino può essere normale secondo vOi?
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo dubbio!
Se è stato spento un paio di giorni facilmente hai perso i batteri e la maturazione è ricominciata quindi a breve potrebbe esserci un nuovo picco dei nitriti. Tienili sotto controllo e guarda sopratutto se i pesci salgono spesso in superficie a boccheggiare nel qual caso andranno spostati urgentemente.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Mirioma

-
Profilo Completo
Nuovo dubbio!
Ok, nonostante sia stato spento un paio di giorni tre settimane prima dell'arrivo dei pesci?
Comunque monitoro e guardo il loro comportamento, grazie!
Comunque monitoro e guardo il loro comportamento, grazie!
- gem1978
-
Profilo Completo
Nuovo dubbio!
Il picco dei nitriti avviene generalmente entro un mese dall'avvio.
Considerando che il filtro è stato, in pratica, avviato il 24 giugno il picco deve ancora verificarsi.
https://acquariofilia.org/chimica-acquario/ciclo-azoto-acquario/
ti consiglio di leggere questo articolo
Poi per qualunque dubbio siamo qui
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario