a breve, causa trasloco, dovrò cambiare la configurazione delle mie vasche, passando da una 90 più una 30 a una unica. In fatto di dimensioni avevo trovato il Juwel Lido 200, che è grande abbastanza, non è molto largo e nella casa nuova ci sta bene.
Quindi l'idea è farlo ex-novo e una volta maturo spostare i pesci dei due vecchi, in modo da poterli dismettere e dare via. Visto che ho avuto un po' di problemi con i due precedenti, non vorrei far gli stessi errori, quindi sono qui a chiedere qualche consiglio.
I problemi che ho avuto sono:
- il fondo, mi piace quello fine, ma con la sabbietta fine i pesci scavano e portano su il substrato fertilizzato, la cosa non mi piace molto
- Non ho bene idea di che pian te mettere, recupererei la sessiliflora e le due anubias che ho degli acquari vecchi, dove però non crescono più belle rigogliose e la sessflora ha spezzo le foglie gialle
- vorrei evitare, se possibile, di combattere contro i cianobatteri, che nell'acquario grande sono stati un flagello
A questo punto, viste le caratteristiche della vasca, https://www.juwel-aquarium.de/it/Prodot ... o-200-LED/, da dove posso cominciare? Che fondo e piante mi consigliate di mettere?
Aggiungo una cosa, l'acquario, tra vetro, fondo, armadio e acqua, credo che arriverà a pesare 300Kg sul pavimento, questo potrebbe essere un problema per la soletta e le mattonelle?
Grazie a chi vorrà darmi una mano
