Salve a tutti, ho allestito da un paio di giorni un Ciano Emotion 120. Sono quindi 232 litri ma tra fondo, rocce e legni saranno 180 litri netti.
Lo vorrei popolare con una dozzina di cardinali, 5 Otocinculus , 6 Corydoras Pygmaeus e 4 P. scalare che poi saranno 2 se e quando si formerà la coppia.
Vi chiedo se secondo voi dovrei inserirli in tempi diversi. Di sicuro gli P. scalare li inserirò piccoli e per ultimi in quanto sono territoriali ed inserendoli in un ambiente già popolato probabilmente cresceranno più tranquilli e meno aggressivi.
Gli altri pesci posso inserirli insieme o in differenti fasi?
Il negoziante mi ha consigliato di inserire i "pulitori" (come li chiama lui) per primi. Ho letto in più forum che gli Otocinculus hanno bisogno invece di una vasca molto matura.
Come mi devo comportare?
Grazie per i consigli.
Ordine inserimento pesci
- Enrycucs
-
Profilo Completo
- marko66
-
Profilo Completo
Ordine inserimento pesci
Otocinclus per ultimI(dopo alcuni mesi 5/6 almeno) tanto non verranno considerati dai ciclidi.Cardinali e corydoras li puoi inserire insieme per primi,ma a vasca matura e stabile cmq.
Aggiunto dopo 2 minuti 57 secondi:
Ma perchè i pygmaeus(molto simili agli otocinclus) in una vasca di buone dimensioni e con gli scalare?
Aggiunto dopo 2 minuti 57 secondi:
Ma perchè i pygmaeus(molto simili agli otocinclus) in una vasca di buone dimensioni e con gli scalare?
- Enrycucs
-
Profilo Completo
Ordine inserimento pesci
I Pygmaeus mi piacciono perché a differenza degli altri Corydoras sono vivaci e nuotano fino a metà vasca.
Ciao e grazie per la risposta.
Ho deciso di mettere pochi pesci e, tranne gli P. scalare, di piccole dimensioni per evitare problemi di sovraffollamento e dare spazio a più piante.
Ciao e grazie per la risposta.
Ho deciso di mettere pochi pesci e, tranne gli P. scalare, di piccole dimensioni per evitare problemi di sovraffollamento e dare spazio a più piante.
Posted with AF APP