Partendo da zero!

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Mirioma
star3

Partendo da zero!

Messaggio di Mirioma » 03/05/2021, 22:37

Ciao a tutti!
Dopo alcune peripezie con una coppia di shubunkin regalati nel momento più inopportuno (e che purtroppo non hanno sopportato lo spazio ristretto) sono alla ricerca di un vero acquario.
Che ne dite di un acquario pet company 100 x 40 x 30? Sono in contatto con un signore che lo vende... compreso di neon e filtro interno.
Secondo voi potrebbe andar bene per una coppia di fantail? Essendo lungo dovrebbero avete un bello spazio per muoversi... su 96L di acqua totale... se va in porto vi chiederò aiuto per il primo allestimento! O:-)

Fiamma
Moderatore Globale

Partendo da zero!

Messaggio di Fiamma » 03/05/2021, 23:27

Mirioma ha scritto:
03/05/2021, 22:37
che purtroppo non hanno sopportato lo spazio ristretto)
Mi dispiace :( ma se non ricordo male erano già piuttosto malconci fin dall'inizio, credo fossero già malati.
Mirioma ha scritto:
03/05/2021, 22:37
Secondo voi potrebbe andar bene per una coppia di fantail?
Solo per due e potrebbe essere un po' stretto ( intendo come profondità) quando saranno adulti per le "manovre" quando si girano, ma magari per allora avrai una vasca più grande...
Quanto spazio prende il filtro interno?
I neon sono i vecchi tubi al neon? Sono 2? Quanti watt? Andranno cambiati annualmente.
Non so quanto chiede ma calcola che il prezzo dell'usato, soprattutto se non nuovissimo come credo sia il tuo caso, si aggira su 1 euro per litro :)
Magari mettici una foto.
Hai preso in considerazione altri tipi di pesci? In quelle misure avresti parecchie possibilità.
Questi utenti hanno ringraziato Fiamma per il messaggio:
Mirioma (04/05/2021, 8:59)

Mirioma
star3

Partendo da zero!

Messaggio di Mirioma » 04/05/2021, 8:59

Ho pensato ad altri pesci... però mi appassiona particolarmente il fatto che i rossi siano così sconosciuti (nella loro vera natura)... mi incuriosisce molto e vorrei farli vivere al meglio! Allego una foto dell'acquario, ma ora ve ne cerco anche un altro per cui ero in trattativa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato