Salve a tutti sono nuovo di questo forum e onestamente nn capisco tanto di pesci ho una piccola ampolla con due pesci uni rosso e uno cometa, il cometa so è infilato in ina bottiglia che ho messo nell’ampolla e nel toglierlo credo si sia fatto male
Onestamente nn so che fare ho già dato cibo in abbondanza con la speranza si riprendesse e dopo una ventina di minuti ha ripreso a muoversi ma nn moto bene avrei bisogno di consigli sul da farsi praticamente sta così come in foto in orizzontale e si muove solamente così nn ho cambiato neanche l’acqua per paura di fare peggio credo che la pinna sinistra nn funzioni bene ripeto sono molto inesperto e chiedo consigli
Pesce cometa
- Sparky
-
Profilo Completo
- Fiamma
-
Profilo Completo
Pesce cometa
Ciao Sparky,
Non dare assolutamente cibo per ora e cambia pure l'acqua, facendo attenzione che sia alla stessa temperatura e usando un biocondizionatore, in futuro puoi farla decantare 24 ore ed evitare il biocondizionatore.
Togli la bottiglia.
Come ti ha detto @Matias nell'altro tuo topic, questi pesci hanno bisogno di un vero acquario e di molto spazio.
Aspettando che qualcuno sposti il topic nella sezione adatta e chiuda l'altro, ti lascio una cosa da leggere per capire di cosa hanno bisogno
https://acquariofilia.org/pesci-rossi-acqua-fredda/acquario-pesce-rosso-carassio/
Metti anche una foto dell'altro pesce e della boccia.
Se li vuoi tenere e non vederli morire a breve ( speriamo che questo si riprenda, ma vale anche per l'altro ) cerca un acquario anche usato da 200 litri ( un metro di lunghezza) nel frattempo per farli stare meglio puoi procurarti un contenitore tipo Samla IKEA da almeno 50 litri, che non sia mai stato a contatto con sostanze chimiche, e vediamo di sistemarli al meglio fino a che non ci sia un acquario pronto per loro
Metti anche un video del pesce per capire come nuota ( lo devi caricare su YouTube o Google drive e poi linkare qui)
Aggiunto dopo 20 secondi:
@gem1978