Buongiorno a tutti, premetto che sono totalmente nuovo a questo mondo e da due giorni ho preso un pesce rosso e per questioni di spazio non posso usare un acquario che non sia più grande di quello in foto in allegato. Noto che da quando ho portato a casa il pesce (ho riempito l'acquario solo con l'acqua di rubinetto) sta la maggior parte del tempo sul fondo e quando aveva a nuotare sale a metà quota in obliquo con la testa verso l'alto e va all'indietro per qualche secondo per poi tornare sul fondo come se desse l'idea che non riuscisse a continuare la nuotata o ci rinunciasse . Qualcuno di voi mi può dare qualche spunto per migliorare la situazione?
Aggiunto dopo 8 minuti 43 secondi:
Aggiungo che spesso e volentieri quando tenta di nuotare lo fa verso la parete trasparente.
Pesce rosso sul fondo
- DomenicoUrbano
-
Profilo Completo
Pesce rosso sul fondo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Pesce rosso sul fondo
DomenicoUrbano, quello purtroppo non è un acquario e un pesce rossi non può vivere lì.
Leggi questo articolo
https://acquariofilia.org/pesci-rossi-acqua-fredda/acquario-pesce-rosso-carassio/
e capirai da solo la risposta.
Se vuoi tenere il pesce, devi dargli una sistemazione adeguata, altrimenti il consiglio che ti posso dare è di metterlo in adozione sul nostro Mercatino o sui gruppi di adozione pesci su fb.
Se vuoi tenerlo, fammi sapere e sposto il tuo post nella sezione Primo acquario dove potranno seguirti passo passo.
( Si trovano acquari usati a prezzi davvero convenienti eventualmente, calcola un centinaio di litri per lui e un compagno, sono pesci sociali)
Leggi questo articolo
https://acquariofilia.org/pesci-rossi-acqua-fredda/acquario-pesce-rosso-carassio/
e capirai da solo la risposta.
Se vuoi tenere il pesce, devi dargli una sistemazione adeguata, altrimenti il consiglio che ti posso dare è di metterlo in adozione sul nostro Mercatino o sui gruppi di adozione pesci su fb.
Se vuoi tenerlo, fammi sapere e sposto il tuo post nella sezione Primo acquario dove potranno seguirti passo passo.
( Si trovano acquari usati a prezzi davvero convenienti eventualmente, calcola un centinaio di litri per lui e un compagno, sono pesci sociali)
Posted with AF APP
- DomenicoUrbano
-
Profilo Completo
- Duca77
-
Profilo Completo
Pesce rosso sul fondo
Se vuoi tenerlo l'unico modo è dargli un acquario che si può definire acquario, quello è solo un trasportino. Purtroppo i carassi richiedono acquari grandi, non sarebbero pesci da prendere per tenere in casa, stanno meglio nei laghetti.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Fiamma
-
Profilo Completo
Pesce rosso sul fondo
questo però è un Carassio eteromorfo, può stare bene in acquario se abbastanza capiente. DomenicoUrbano,lo hai letto l'articolo che ti ho postato? Ci sono anche dei suggerimenti importanti riguardo l'alimentazione, questa varietà di pesci rossi è abbastanza delicata a riguardo.
Hai capito che se vuoi tenerlo lo spazio per un acquario di 120/150 litri devi trovarlo? ( da 80 cm a un metro di larghezza)
Intanto ti sposto in Primo acquario.
questo però è un Carassio eteromorfo, può stare bene in acquario se abbastanza capiente. DomenicoUrbano,lo hai letto l'articolo che ti ho postato? Ci sono anche dei suggerimenti importanti riguardo l'alimentazione, questa varietà di pesci rossi è abbastanza delicata a riguardo.
Hai capito che se vuoi tenerlo lo spazio per un acquario di 120/150 litri devi trovarlo? ( da 80 cm a un metro di larghezza)
Intanto ti sposto in Primo acquario.
Posted with AF APP