massi73 ha scritto: ↑18/03/2020, 15:51
Neanche una coppia di loro posso mettere ?
secondo me no .
fermo restando che l'allestimento attuale non sarebbe idoneo ad ospitare dei trichogaster lalius (e neanche i killy come già sai) e nella tua vasca probabilmente non manterrebbero neppure quelle colorazioni, credo che si darebbero fastidio.
gli anabantidi in genere, di certo i gourami, sono territoriali ed anche i killy spesso lo sono. la tua vasca sarebbe un bel campo di battaglia con tutto quello spazio a disposizione. Anche se lo piantumassi molto credo che in 50 cm si andrebbero a cercare.
Sarebbe poi da sapere se condividono gli stessi valori in termini di durezze, pH, ecc...
ah e poi parli di coppia... in 50 cm non la metterei neppure in monospecifico una coppia di lalia. Il maschio potrebbe diventare decisamente esigente o aggressivo con la femmina.
e non dimentichiamo che nella tua vasca hai 2 killy maschi ed 1 femmina... già quì ci sarebbe da sistemare e credo di avertene già parlato.
Aggiunto dopo 4 minuti 27 secondi:
Macco ha scritto: ↑18/03/2020, 16:57
credo che la vasca non sia esattamente per loro (dimensioni - layout) dovresti partire da un trio oppure da una coppia certa.
come dimensioni ci starebbero pure a mio avviso. sul layout e scelta degli esemplari concordo pienamente.
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario