Pesci per acquario 190 litri

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Rispondi
Unicorn
star3

Messaggio di Unicorn » ieri, 11:53

Buongiorno. Da qualche mese ho deciso di rimettere in funzione il "vecchio" acquario di famiglia, è un Juwel ad angolo da 190 litri. 
Al momento sono presenti 4 Guppy (3 femmine e 1 maschio), 4 Black Molly (3 femmine e 1 maschio), 3 Corydoras Paleatus e 3 Corydoras Panda. Al contrario di quanto pensassi, ho scoperto di adorare i Cory e vorrei prenderne altri (anche perchè uno dei Paleatus ha fatto branco con i Panda, quindi solo 2 Paleatus stanno insieme e vorrei aggiungerne qualcun altro). Essendo che Black Molly e Corydoras crescono anche abbastanza, a quanti Corydoras posso arrivare? Potrei aggiungere anche altri 4 Guppy? Grazie in anticipo

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » ieri, 15:48

I cory dovrebbero stare in gruppo da almeno 6/8 esemplari quindi dovresti prenderne 3/4 dí ognuno dei due
Il problema sono i molly che con loro non dovrebbero starci per via dei valori completamente diversi.
I guppy non serve aggiungerli, si riproducono loro velocemente.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Unicorn
star3

Messaggio di Unicorn » ieri, 18:33

roby70 ha scritto:
ieri, 15:48
I cory dovrebbero stare in gruppo da almeno 6/8 esemplari quindi dovresti prenderne 3/4 dí ognuno dei due
Il problema sono i molly che con loro non dovrebbero starci per via dei valori completamente diversi.
I guppy non serve aggiungerli, si riproducono loro velocemente.

Non sapevo dei molly, il venditore non mi ha detto niente😢​ di che valori diversi parliamo? Per i cory pensavo andasse bene il totale di 6 anche se di colori diversi, provvederò a prendere quelli che mancano

gem1978
Moderatore Globale

Messaggio di gem1978 » oggi, 7:00

Unicorn ha scritto:
ieri, 18:33
di che valori diversi parliamo?
pH e durezze.
Acido e basse per i corydoras, basico e alte per i molly
Se puoi prova a chiedere al venditore se li riprende indietro in cambio di altro, ad esempio un banco di neon. In 190 litri ce ne stanno tanti.
Unicorn ha scritto:
ieri, 18:33
il venditore non mi ha detto niente
spesso fanno solo il loro lavoro di venditori e semplicemente non conoscono questi "dettagli" importanti. E un po' fregano anche le tabelle che si trovano in giro per le quali, più o meno, a pH 7 puoi tenere tutti i pesci dalla microrasbora allo squalo 😅
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

Rispondi