Buongiorno. Da qualche mese ho deciso di rimettere in funzione il "vecchio" acquario di famiglia, è un Juwel ad angolo da 190 litri.
Al momento sono presenti 4 Guppy (3 femmine e 1 maschio), 4 Black Molly (3 femmine e 1 maschio), 3 Corydoras Paleatus e 3 Corydoras Panda. Al contrario di quanto pensassi, ho scoperto di adorare i Cory e vorrei prenderne altri (anche perchè uno dei Paleatus ha fatto branco con i Panda, quindi solo 2 Paleatus stanno insieme e vorrei aggiungerne qualcun altro). Essendo che Black Molly e Corydoras crescono anche abbastanza, a quanti Corydoras posso arrivare? Potrei aggiungere anche altri 4 Guppy? Grazie in anticipo
Pesci per acquario 190 litri
- roby70
-
Profilo Completo
I cory dovrebbero stare in gruppo da almeno 6/8 esemplari quindi dovresti prenderne 3/4 dí ognuno dei due
Il problema sono i molly che con loro non dovrebbero starci per via dei valori completamente diversi.
I guppy non serve aggiungerli, si riproducono loro velocemente.
Il problema sono i molly che con loro non dovrebbero starci per via dei valori completamente diversi.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Unicorn
-
Profilo Completo
Non sapevo dei molly, il venditore non mi ha detto niente
di che valori diversi parliamo? Per i cory pensavo andasse bene il totale di 6 anche se di colori diversi, provvederò a prendere quelli che mancano
roby70 ha scritto: ↑ieri, 15:48I cory dovrebbero stare in gruppo da almeno 6/8 esemplari quindi dovresti prenderne 3/4 dí ognuno dei due
Non sapevo dei molly, il venditore non mi ha detto niente
- gem1978
-
Profilo Completo
pH e durezze.
Acido e basse per i corydoras, basico e alte per i molly
Se puoi prova a chiedere al venditore se li riprende indietro in cambio di altro, ad esempio un banco di neon. In 190 litri ce ne stanno tanti.
spesso fanno solo il loro lavoro di venditori e semplicemente non conoscono questi "dettagli" importanti. E un po' fregano anche le tabelle che si trovano in giro per le quali, più o meno, a pH 7 puoi tenere tutti i pesci dalla microrasbora allo squalo
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario