Pesci rossi e....

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Marco99
star3

Pesci rossi e....

Messaggio di Marco99 » 29/07/2017, 14:32

ciao a tutti,
per fare un acquario che segua il più possibile le stagionalità avevo pensato ad un acquario o senza riscaldatore o comunque se lo metto lo imposto in modo che eviti solamente gli sbalzi più bruschi.
A questo punto i pesci che mi vengono in mente sono i pesci rossi(ancora da decidere la specie) e che resteranno in questo acquario finchè non mi deciderò a comprarne uno più grande.
Dimensioni acquario:60*30*40
In questo momento i pesci che sono nell'acquario con riscaldatore sono: corydoras, otocinclus e 1 siamensis.
La temperatura ambiente in estate non ci sono problemi d'inverno ci sono in casa 20/21C durante il giorno mentre la notte scendono a 17/18
.
.
I pesci che ho li devo togliere oppure possono stare anche loro?
Per quanto riguarda la convivenza magari con delle red cherry?
Piante quelle del profilo ma penso di sostituirne alcune che si adattano meglio ai nuovi inquilini, quindi consigliatemi piante come se aveste carta bianca
Grazie e scusate per il poema :ymblushing:

Giueli
Ex-moderatore

Pesci rossi e....

Messaggio di Giueli » 29/07/2017, 14:40

Marco99 ha scritto: ciao a tutti,
per fare un acquario che segua il più possibile le stagionalità avevo pensato ad un acquario o senza riscaldatore o comunque se lo metto lo imposto in modo che eviti solamente gli sbalzi più bruschi.
A questo punto i pesci che mi vengono in mente sono i pesci rossi(ancora da decidere la specie) e che resteranno in questo acquario finchè non mi deciderò a comprarne uno più grande.
Dimensioni acquario:60*30*40
In questo momento i pesci che sono nell'acquario con riscaldatore sono: corydoras, otocinclus e 1 siamensis.
La temperatura ambiente in estate non ci sono problemi d'inverno ci sono in casa 20/21C durante il giorno mentre la notte scendono a 17/18
.
.
I pesci che ho li devo togliere oppure possono stare anche loro?
Per quanto riguarda la convivenza magari con delle red cherry?
Piante quelle del profilo ma penso di sostituirne alcune che si adattano meglio ai nuovi inquilini, quindi consigliatemi piante come se aveste carta bianca
Grazie e scusate per il poema :ymblushing:
Ciao,cio la vasca è piccola per i rossi,le altre specie che hai non posso stare con loro sia perché necessitano di termostato sia per valori d'acqua differente,inoltre i rossi ti mangerebbero le piante.
Io aspetterei l'acquario più grande(dai 200 litri in su)e dedicherei la vasca solo a loro ;)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

roby70
Assistente Tecnico

Pesci rossi e....

Messaggio di roby70 » 29/07/2017, 15:13

Come ti ha consigliato Giueli i pesci rossi li eviterei. Se quello che vuoi fare è togliere il riscaldatore allora si possono trovare altre soluzioni ma comunqne i pesci che hai vanno tolti; esattamente quanti esemplari di ognuno hai?
Marco99 ha scritto: Per quanto riguarda la convivenza magari con delle red cherry?
Dei rossi? [-x
Giueli ha scritto: inoltre i rossi ti mangerebbero le piante.
Sempre tutti a prendersela con loro :(( E' vero che le mangiano ma trovate quelle giuste si riescono a tenere senza problemi ;)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato