Pesci sempre nascosti

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
myabc
star3

Pesci sempre nascosti

Messaggio di myabc » 25/10/2019, 9:16

Ciao a tutti. Questa è la mia vasca super piantumata dove ci abiterei pure io... i pesci erano amandae ed un betta. le amandae stavano sempre nascoste ma la mattina, quando devono mangiare le trovo sempre ad attendermi, come se gli fosse passata la paura.
Ho parlato al passato perchè ho aggiunto un branchetto di prionobrama filigera che al negozio erano super vivaci e per niente temerari venendo al vetro quando allungavo il dito. Introdotti nell'acquario stessa sorte, nascosti e li vedo solo quando è ora di colazione.
La mia preoccupazione è che forse il betta può indurgli paura? ed allora perchè escono quando io vado via e si nascondono quando mi vedono?
Mi sto accingendo a cambiare vasca (adesso in maturazione) più grande dell'attuale, pensando che forse un ambiente stretto gli possa incutere paura, ma ho paura che non servirà a niente...
Mi aiutate a capire cosa potrei cambiare per avere dei pesci più coraggiosi?

Come si vede dalla foto c'è un tappeto di galleggianti che non rende la luce abbagliante, quindi non si tratta neppure di luce... sarà forse perchè raramente sto davanti l'acquario?

grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gioele
Moderatore

Pesci sempre nascosti

Messaggio di Gioele » 25/10/2019, 9:29

Quei pesciolini sono prede, il fatto di stare nascosti è un comportamento naturale, semplicemente si fanno i c...., i fatti loro, poi quando è ora di mangiare hanno un motivo per muoversi, comunque nella foto i piccoletti si fanno vedere, ma non puoi aspettarti che ti vengano incontro come in negozio, è quello ad essere un comportamento strano, se vuoi interazione rivolgiti al betta, o ad un ciclide

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Pesci sempre nascosti

Messaggio di BollaPaciuli » 25/10/2019, 10:56

myabc ha scritto:
25/10/2019, 9:16
Mi sto accingendo a cambiare vasca (adesso in maturazione) più grande dell'attuale,
Magari completa il profilo con i dati di entrambe :ympray:
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

myabc
star3

Pesci sempre nascosti

Messaggio di myabc » 25/10/2019, 12:00

Gioele ha scritto:
25/10/2019, 9:29
Quei pesciolini sono prede, il fatto di stare nascosti è un comportamento naturale, semplicemente si fanno i c...., i fatti loro, poi quando è ora di mangiare hanno un motivo per muoversi, comunque nella foto i piccoletti si fanno vedere, ma non puoi aspettarti che ti vengano incontro come in negozio, è quello ad essere un comportamento strano, se vuoi interazione rivolgiti al betta, o ad un ciclide
scusami gioele ma io vedo online e comunque in giro, degli acquari con filmati di pesci della mia specie dentro gli acquari anche se non mangiano. non vedo acquari vuoti. vorresti dirmi che il fatto di sentirsi prede li farebbe stare sempre nascosti all'infuori dei minuti del banchetto?
non capisco se ti riferivi ai miei che convivono col betta oppure i caracidi non si vedono mai in acquario, come i miei?
io credevo di avere un problema, sembrerebbe da quello che scrivi che non ho nessun problema...

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Pesci sempre nascosti

Messaggio di BollaPaciuli » 25/10/2019, 12:07

myabc ha scritto:
al negozio erano super vivaci e per niente temerari venendo al vetro quando allungavo il dito. Introdotti nell'acquario stessa sorte, nascosti e li vedo solo quando è ora di colazione.
io ti lascio a corollario la mia esperienza personale:
avevo una ventina di platy in una certa vasca a casa, mai avuto timori. Cambiato vasca/luogo di collocazione e sono diventati, e restati, paurosi
► Mostra testo
Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
myabc (25/10/2019, 12:09)

myabc
star3

Pesci sempre nascosti

Messaggio di myabc » 25/10/2019, 12:11

BollaPaciuli ha scritto:
25/10/2019, 12:07
myabc ha scritto:
al negozio erano super vivaci e per niente temerari venendo al vetro quando allungavo il dito. Introdotti nell'acquario stessa sorte, nascosti e li vedo solo quando è ora di colazione.
io ti lascio a corollario la mia esperienza personale:
avevo una ventina di platy in una certa vasca a casa, mai avuto timori. Cambiato vasca/luogo di collocazione e sono diventati, e restati, paurosi
► Mostra testo
quindi un minimo di speranza ce l'ho quando passerò la fauna nell'acquario che ha appena iniziato la maturazione? oppure ormai mi sono giocato il carattere dei pesci?
P.S. ho aggiornato il profilo

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Pesci sempre nascosti

Messaggio di BollaPaciuli » 25/10/2019, 12:16

myabc ha scritto:
25/10/2019, 12:11
speranza
più che speranza direi che hai delle possibilità, dipende dalla vasca nuova, compresi i compagni di vasca :D
Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
myabc (25/10/2019, 12:50)

roby70
Assistente Tecnico

Pesci sempre nascosti

Messaggio di roby70 » 25/10/2019, 12:26

Non è che avere il betta in vasca che cerca sempre di prenderli aiuta ;)
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
myabc (25/10/2019, 12:50)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato