Pesci tropicali troppo grandi per acquario di casa

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Alice222
star3

Messaggio di Alice222 » 26/06/2020, 20:29

Ciao a tutti,
scrivo per ricevere dei consigli su come comportarmi con i miei pesci tropicali.
Purtroppo mi sono stati venduti dei pesci che ho scoperto in seguito (colpa della mia inesperienza e ignoranza in materia) aver necessità di una quantità di acqua molto più elevata di quella presente nel mio acquario (110 litri) per poter crescere adeguatamente senza malformazioni e/o morti precoci.
Ho un botia, due P. scalare, un balantiocheilos, due gyrocheilus aymonieri e un ancistrus.
Non voglio farli soffrire, ma non posso nemmeno permettermi di comprare un acquario molto più grande di quello attuale per dimensioni e costi. Vorrei poter dare i pesci a un acquario civico o a qualcuno che abbia una vasca adeguata alla loro crescita, ma non sono esperta e non so sia fattibile una soluzione del genere.
Potete aiutarmi e dirmi come posso risolvere la situazione?
Grazie,

Alice

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Claudio80 » 26/06/2020, 20:48

Ciao Alice, benvenuta su AF, qualche mod sposterà la tua discussione nella sezione più adeguata :)
Hai provato a chiedere al negoziante se riprenderebbe i pesci indietro?
Se nel frattempo puoi aggiungere qualche informazione in più sulla tua vasca (misure, valori dell'acqua, e magari qualche foto) si può iniziare a ragionare su cosa potresti tenere.

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Alice222
star3

Messaggio di Alice222 » 26/06/2020, 21:30

Ciao Claudio,
grazie per la risposta!
Sono nuova e non so bene come funzioni il forum. :)
Inserirò sicuramente qualche dettaglio in più sull'acquario e una sua foto, così che chi mi risponde possa avere un'idea più chiara della situazione.