Mi è sorto un dubbio, essendo che nel mio acquario ho il fondo fertile e non integro la fertilizzazione con nient’altro, legando Anubias ai tronchi e per le galleggianti bisogna mettere qualcosa per fertilizzarle?
Piantumazione e alghe
- Ana1011
-
Profilo Completo
Piantumazione e alghe
Mi è sorto un dubbio, essendo che nel mio acquario ho il fondo fertile e non integro la fertilizzazione con nient’altro, legando Anubias ai tronchi e per le galleggianti bisogna mettere qualcosa per fertilizzarle?
- roby70
-
Profilo Completo
Piantumazione e alghe
Si è vale per tutte le piante che non si nutrono dalle radici anche se sono piantate nel terreno
Aggiunto dopo 1 minuto 6 secondi:
Poi solo per le anubias serve ben poco visto che sono molto lente.
Aggiunto dopo 1 minuto 6 secondi:
Poi solo per le anubias serve ben poco visto che sono molto lente.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Ana1011
-
Profilo Completo
Piantumazione e alghe
ok grazie!
Ho acquistato oggi due legnetti che ora sono a bollire su cui metterò le Anubias, e ho preso l’hygrophyla sessiliflora, myriophyllum, phyllanthus e hygrophyla pinnatifida da mettere in acquario.
Le alghe marroni se ne andranno da sole?
ok grazie!
Ho acquistato oggi due legnetti che ora sono a bollire su cui metterò le Anubias, e ho preso l’hygrophyla sessiliflora, myriophyllum, phyllanthus e hygrophyla pinnatifida da mettere in acquario.
Le alghe marroni se ne andranno da sole?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Ana1011
-
Profilo Completo
Piantumazione e alghe
Purtroppo la galleggiante mi va a finire in mezzo alle altre piante perché il filtro a cascata la spinge giù 
Nei prossimi giorni provo a modificare l’uscita del filtro per evitare tutto questo movimento

Nei prossimi giorni provo a modificare l’uscita del filtro per evitare tutto questo movimento
- roby70
-
Profilo Completo
Piantumazione e alghe
più che alghe quelle nella foto mi pare un pò di sporco o piante che sono marcite. Ti riferisci a quelle?
per le galleggianti prova a delimitarle: Delimitare le piante galleggianti
più che alghe quelle nella foto mi pare un pò di sporco o piante che sono marcite. Ti riferisci a quelle?
per le galleggianti prova a delimitarle: Delimitare le piante galleggianti
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Ana1011
-
Profilo Completo
Piantumazione e alghe
si, ma sono alghe marroni a forma di palla che una volta fuori dall’acqua ricordano le uova di rana se così si può dire, sono gelatinose e viscide
Se può essere utile questa è la prima volta che le ho rimosse tutte a mano, si sono attaccate anche al ghiaino
si, ma sono alghe marroni a forma di palla che una volta fuori dall’acqua ricordano le uova di rana se così si può dire, sono gelatinose e viscide
Se può essere utile questa è la prima volta che le ho rimosse tutte a mano, si sono attaccate anche al ghiaino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Piantumazione e alghe
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
-
Profilo Completo
- Ana1011
-
Profilo Completo
Piantumazione e alghe
sono come delle bolle marroni, se riesco quando arrivo a casa faccio delle foto migliori di quella sopra, però le definirei proprio come uova di girino marroni, finché stanno in acqua hanno quella forma e se le sposto fluttuano nell’acqua fino a riatterrare sul ghiaino
sono come delle bolle marroni, se riesco quando arrivo a casa faccio delle foto migliori di quella sopra, però le definirei proprio come uova di girino marroni, finché stanno in acqua hanno quella forma e se le sposto fluttuano nell’acqua fino a riatterrare sul ghiaino
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
Piantumazione e alghe
dove e quando: standby che faccio qualche
ricerca...
queste cose le ho già viste, ma non ricordo
dove e quando: standby che faccio qualche
ricerca...
mm