Picco di NO2- alla terza settimana di maturazione
- linuxkernel
-
Profilo Completo
Ciao,
ho un problema con i nitriti con la mia nuova vasca.
Ho avviato la vasca circa 3 settimana fa , dopo 15 giorni di maturazione ho eseguito il test dei nitriti ed era risultato ottimale. Ho inserito 6 guppi e nel giro di 6 giorni la situazione è precipitata.
Ho i nitriti altissimi , potete darmi qualcosa consiglio su come poterli abbassare ?
Uni azione effettuata su una vasca di 46 litri ho cambiato 10 litri di acqua
Grazie per le vostre risposte
ho un problema con i nitriti con la mia nuova vasca.
Ho avviato la vasca circa 3 settimana fa , dopo 15 giorni di maturazione ho eseguito il test dei nitriti ed era risultato ottimale. Ho inserito 6 guppi e nel giro di 6 giorni la situazione è precipitata.
Ho i nitriti altissimi , potete darmi qualcosa consiglio su come poterli abbassare ?
Uni azione effettuata su una vasca di 46 litri ho cambiato 10 litri di acqua
Grazie per le vostre risposte
- siryo1981
-
Profilo Completo
Hai inserito i pesci troppo precocemente.
Il picco di nitriti si verifica verso la 3-4 settimana dall' avvio (come d altronte è succesdo a te) questo è uno dei motivi per cui bisogna aspettare circa un mese prima di inserire la fauna.
Il mio consiglio e di spostare i pesci in una vaschetta provvisoria, con acqua dell acquario, e qui effettui cambi d acqua parziali al fine di ridurre e mantenere a 0 gli NO2-....
Nel frattempo lasci maturare la vasca senza toccarla
Il picco di nitriti si verifica verso la 3-4 settimana dall' avvio (come d altronte è succesdo a te) questo è uno dei motivi per cui bisogna aspettare circa un mese prima di inserire la fauna.
I cambi d acqua in vasca ti rallentano il processo di maturazione.linuxkernel ha scritto: ↑12/10/2020, 14:58Uni azione effettuata su una vasca di 46 litri ho cambiato 10 litri di acqua
Il mio consiglio e di spostare i pesci in una vaschetta provvisoria, con acqua dell acquario, e qui effettui cambi d acqua parziali al fine di ridurre e mantenere a 0 gli NO2-....
Nel frattempo lasci maturare la vasca senza toccarla
Posted with AF APP
CIRO 

- Fiamma
-
Profilo Completo
Non posso che concordare con quanto detto da siryo1981,
(6 Guppy in 46 litri mi sembrano tanti calcolando che si riprodurranno velocemente)
(6 Guppy in 46 litri mi sembrano tanti calcolando che si riprodurranno velocemente)
- linuxkernel
-
Profilo Completo
Grazie per le risposte , sinceramente ho seguito il GO del venditore . Credo abbia sfruttato la mia inesperienza
OK azzero i cambi d'acqua , i pesci posso isolari ma devo capire come riscaldare l'acqua e per non farmi mancare nulla sono nati una 15 di avanotti.
OK azzero i cambi d'acqua , i pesci posso isolari ma devo capire come riscaldare l'acqua e per non farmi mancare nulla sono nati una 15 di avanotti.
- roby70
-
Profilo Completo
Sono guppy e stanno tranquillamente senza riscaldatore. Basta che ti procuri una vaschetta di plastica da almeno 10 litri e li sposti fino a che non è passato il picco dei nitriti.
L'unica cosa nella vaschetta cerca di usare acqua con gli stessi valori e stessa temperatura per non stressarli quando li metti.
Aggiunto dopo 27 secondi:
Poi ti chiedo anche... il filtro esattamente come è composto? Hai piante vere in acquario?
L'unica cosa nella vaschetta cerca di usare acqua con gli stessi valori e stessa temperatura per non stressarli quando li metti.
Aggiunto dopo 27 secondi:
Poi ti chiedo anche... il filtro esattamente come è composto? Hai piante vere in acquario?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- linuxkernel
-
Profilo Completo
Ciao Roby70, grazie per le info.
Ho diverse piante vere in acquario il negoziante mi ha consigliato anche delle sfere di fertilizzante da usare con ogni piantina 1:1
La vasca è della Askoll Fluvia Edge
https://www.google.com/search?q=askoll+ ... nUu3OCVPvM
https://www.google.com/search?q=askoll+ ... 4vD3eJoqIM
Ho diverse piante vere in acquario il negoziante mi ha consigliato anche delle sfere di fertilizzante da usare con ogni piantina 1:1
La vasca è della Askoll Fluvia Edge
https://www.google.com/search?q=askoll+ ... nUu3OCVPvM
https://www.google.com/search?q=askoll+ ... 4vD3eJoqIM
- roby70
-
Profilo Completo
Invece dei link che spesso scadono riesci a mettere le immagini? O comunque basta che ci dici con cosa è riempito.
Quali esattamente?
Che sfere sono?linuxkernel ha scritto: ↑12/10/2020, 16:48il negoziante mi ha consigliato anche delle sfere di fertilizzante da usare con ogni piantina 1:1
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- linuxkernel
-
Profilo Completo
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Off Topic
le immagini allegale con il tasto AGGIUNGI FILE che trovi poco sottoa dove scrivi
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- linuxkernel
-
Profilo Completo
Non ricordo il nome specifico delle piante anubias e Cryptocoryne di sicuro . Per il fertilizzante Marca Florido TABS 12 ( fertilizzante completo in tables )
Grazie
Aggiunto dopo 1 minuto :
Aggiunta foto
Grazie
Aggiunto dopo 1 minuto :
Aggiunta foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.