piccolo acquario per Betta

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Nereide
star3

Messaggio di Nereide » 16/10/2018, 23:32

Abbiamo la stessa vasca della Tetra e anch'io la sto allestendo per un Betta!

Al momento ho solo le piante e già quelle mi stanno dando soddisfazioni, sono cresciute un sacco. Da profana che sta seguendo i consigli degli esperti ti posso dire che l'Egeria ha preso subitissimo con le sue radichette lunghe e che puoi tenerne alcuni tralci anche non ancorati al fondo oltre alle galleggianti che prenderai per il betta.

Il substrato sotto la ghiaia lo hai? Chiedo agli esperti quanta differenza faccia averlo o meno se vuoi mettere piante vere perchè, almeno nel mio caso, sembra star aiutando parecchio le erbette. Le Alternanthera che ho messo la scorsa settimana sono già cresciute di 2 centimetri.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Nereide per il messaggio:
BollaPaciuli (17/10/2018, 6:51)
~For her the ocean was more than a dream, it was a place she needed to visit to find herself. and when she returned to the city, you could see the sun in her eyes, the wind in her hair and taste the infiite salt on her lips~

gem1978
Moderatore Globale

Messaggio di gem1978 » 17/10/2018, 7:06

Nereide ha scritto: Chiedo agli esperti quanta differenza faccia averlo o meno se vuoi mettere piante vere
Nel tuo caso vedi un'ottima risposta perché le Alternanthera si nutrono per via radicale.

Non tutte lo fanno, ad esempio le egeria si nutrono anche per via fogliare.

In generale del fondo fertile se ne può fare anche a meno... usando magari stick NPK interrati vicino alla piante che si nutrono per radici...

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

Nereide
star3

Messaggio di Nereide » 17/10/2018, 8:31

gem1978 ha scritto: Nel tuo caso vedi un'ottima risposta perché le Alternanthera si nutrono per via radicale.
Non tutte lo fanno, ad esempio le egeria si nutrono anche per via fogliare.
Chiaro!

Posted with AF APP
~For her the ocean was more than a dream, it was a place she needed to visit to find herself. and when she returned to the city, you could see the sun in her eyes, the wind in her hair and taste the infiite salt on her lips~

Bloccato