Piccolo acquario
- Massimop
-
Profilo Completo
Piccolo acquario
Ciao a tutti, chiedo scusa pensavo di aver già postato ma non riesco a vederlo, vorrei allestire un piccolo acquario da 60l e dato lo spazio a disposizione avevo visto il modello nanotank, volevo domandare se per voi sarebbe sufficiente per una coppia di ciclidi nani e qualche neon, in passato avevo già avuto una vasca ma era più grande, e avevo dei pelvicachromis se ricordo bene, grazie per l'attenzione chiedo scusa se ho già postato ma nn trovo più nulla
-
-
Profilo Completo
- Massimop
-
Profilo Completo
Piccolo acquario
Le dimensioni sarebbero 38x38x43 sostanzialmente è un cubo ma nn ho spazio in lunghezza
-
-
Profilo Completo
- Massimop
-
Profilo Completo
Piccolo acquario
Quale potrebbe essere il minimo per la coppia, anche una sola di ciclidi nani e giusto qualche caracide?
-
-
Profilo Completo
Piccolo acquario
Una vasca non è mai "grande".
Se tu potessi, intorno al metro di lunghezza, loro ringrazierebbero.
Poi, dove li mettiamo, purtroppo, a volte stanno.

Buongiorno
Se tu potessi, intorno al metro di lunghezza, loro ringrazierebbero.
Poi, dove li mettiamo, purtroppo, a volte stanno.

Buongiorno
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Piccolo acquario
Diciamo che dovresti avere un lato lungo di almeno 60 cm che normalmente hanno gli acquari da 80 litri.
Diciamo che dovresti avere un lato lungo di almeno 60 cm che normalmente hanno gli acquari da 80 litri.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Massimop
-
Profilo Completo
Piccolo acquario
forse riesco ad inserire una vasca da 60 x 40, ne ho vista una dell'amtra che mi piace, è che vorrei la vasca aperta, con la luce sopra, non so bene però se comprando i componenti a parte il prezzo lieviti troppo... 

- roby70
-
Profilo Completo
Piccolo acquario
A parte sicuramente servono le luci... il resto può essere superfluo.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Massimop
-
Profilo Completo
Piccolo acquario
Ma dici senza riscaldamento e senza filtraggio meccanico? Ho letto che in effetti gli a.cacatuoides nn richiedono temperatura alta, riguardo al filtraggio credevo ci volesse ma sono 20 anni e più che nn leggo di acquari