please.!!durata illuminazione
- Raoul
-
Profilo Completo
buonasera a tutti
chiedo il vostro aiuto riguardo alla durata dell'illuminazione con lampada LED.... io ho una lampada integrata ( che prima o poi sostituirò) di quellè che hanno il tasto per passare dalla classica luce a 6500 k a quella blu """"effetto notte"""" ehm.... leggendo un po in giro la luce bianca dovrebbe restare accesa piu o meno per 8/10 ore al giorno le restanti 14 ore mi consigliate di tene la lampada completamente spenta o di restare con la luce """"effetto notte""" so che può sembrare una domanda stupida ma vorrei capire se quella luce blu ha un senso... oppure è solo un qlkosa di estetico grazie in anticipo a tutti

- supersix
-
Profilo Completo
Ciao! Ci sono varie filosofie ,dipende che intensità ha, io faccio qualche ora di blu (9 ore) ma tengo la potenza sotto il 10% quindi molto bassa come intensità
Per me ha funzione piu estetica e minimamente funzionale per i pesci, a meno che l acquario è in una stanza buia e loro cosi vedono qualcosa
Per me ha funzione piu estetica e minimamente funzionale per i pesci, a meno che l acquario è in una stanza buia e loro cosi vedono qualcosa
Posted with AF APP
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
- gem1978
-
Profilo Completo
Questo è corretto ma in avvio vasca meglio stare sulle 5 ore e poi incrementare di 30 minuti a settimana.
Per la luce blu io la lascerei accesa solo qualche ora per non avvantaggiare le alghe in qualche modo... e comunque come diceva supersix deve essere molto debole... in pratica non deve illuminare tutta la vasca ma essere solo un riferimento eventualmente per i pesci.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Raoul
-
Profilo Completo