È possibile piantumare un acquario già avviato?
- nv17
-
Profilo Completo
Ragazzi Help: ieri sera ho notato che sul vetro dell’ acquario si sono depositati tanti pelucchi bianchi, sembrano fili della lana di perlon del filtro. Cosa può essere? Inoltre su tre pesciolini sono comparsi dei puntini bianchi, e si vedono particelle bianche in sospensione nell’acqua. Che sta succedendo??
- roby70
-
Profilo Completo
Può essere ictio. Alza la temperatura e apri un topic in acquariologia con foto e valori. Hai fatto per caso dei cambi d'acqua?
Può essere ictio. Alza la temperatura e apri un topic in acquariologia con foto e valori. Hai fatto per caso dei cambi d'acqua?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- nv17
-
Profilo Completo
Ho aggiunto 2/3L per rabboccare l'acqua evaporata. Però 10 giorni fa ho inserito tutte le piantine nuove, non so se possa dipendere da quello. Purtroppo torno a casa solo stasera, spero non sia troppo tardi per rimediare. I pelucchi cosa possono essere invece?
Accendere l'aeratore potrebbe servire? Anche se disperde la CO2 utile alle piante?
Ho detto a mia moglie di accendere l'aeratore e di alzare la temperatura. Se non fosse ictio rischio di "friggere" i pesci?
Accendere l'aeratore potrebbe servire? Anche se disperde la CO2 utile alle piante?
Ho detto a mia moglie di accendere l'aeratore e di alzare la temperatura. Se non fosse ictio rischio di "friggere" i pesci?
- Fiamma
-
Profilo Completo
nv17,
Foto dei pelucchi e dei pesci coi puntini?
A proposito del pH e delle durezze, se non lo hai già fatto togli le conchiglie, sono carbonato puro
Foto dei pelucchi e dei pesci coi puntini?
A proposito del pH e delle durezze, se non lo hai già fatto togli le conchiglie, sono carbonato puro
Posted with AF APP
- nv17
-
Profilo Completo
Appena arrivo a casa faccio foto, purtroppo fino a stasera non riesco. Conchiglie ne ho diverse in effetti. Potrebbero essere loro la causa della durezza dell'acqua? E la durezza dell'acqua potrebbe essere causa dell'ictio o non sono collegati?
- roby70
-
Profilo Completo
sicuramente si.
Direi che non solo collegati, l'ictio normalmente è favorito da sbalzi di temperatura.
sicuramente si.
Direi che non solo collegati, l'ictio normalmente è favorito da sbalzi di temperatura.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- nv17
-
Profilo Completo
Non ho avuto sbalzi di temperatura. Cosa mi consigliate di fare se fosse ictio oltre ad alzare la temperatura?
- roby70
-
Profilo Completo
Aprire un topic in acquariologia con foto e valori come detto prima. Alzare la temperatura è per cercare di tamponare la situazione
Aprire un topic in acquariologia con foto e valori come detto prima. Alzare la temperatura è per cercare di tamponare la situazione
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- nv17
-
Profilo Completo
Ok appena rientro faccio foto e apro il topic. Comunque i valori li ho presi venerdì, non credo siano cambiati. Sono questi:
NO3-: 0,25
NO2-: 0,05
GH: 15
KH: 10/11
pH: 8
NO3-: 0,25
NO2-: 0,05
GH: 15
KH: 10/11
pH: 8
- roby70
-
Profilo Completo
Gli NO2- non a 0 non mi piacciono ma non direi che la causa sono loro anche se possono aver stressato i pesci facilitando i parassiti
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)