penso si sia suicidato per la tossicità: nitriti a 1
eXatalkato da iphone 5
Presentazioni wave riviera 80 LED da 95l
- SimoneDonato
-
Profilo Completo
Re: Presentazioni
Domani proverò a rifare il test per sicurezza ..cosi sapremo se ho misurato male o son proprio così i valori[VICTORY HAND] Voglio avere dei valori ottimali per pesci e piante.
Cmq ho notato che mi si è formata una patina oliosa in superficie.. Mentre prima non era cosi evidente.. Può essere perche ho tolto l'ossigenatore e adesso l'acqua ristagna ?
sii il cambiamento che vuoi dal mondo
Cmq ho notato che mi si è formata una patina oliosa in superficie.. Mentre prima non era cosi evidente.. Può essere perche ho tolto l'ossigenatore e adesso l'acqua ristagna ?
sii il cambiamento che vuoi dal mondo
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Ah, grazie [emoji6] Io uso il 5 in 1 Aquili ed è a reagente...Paky ha scritto:Ale, i tetra6in1 sono test a striscette.cuttlebone ha scritto: GH e KH sono valori improbabili, per usare un eufemismo....
Hai rispettato tutte le istruzioni dei test?
Ma, soprattuto, hai agitato molto i reagenti prima dell'uso?
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Sono batteri in cerca di "casa", niente di grave.SimoneDonato ha scritto:Cmq ho notato che mi si è formata una patina oliosa in superficie.
Appena troveranno un monolocale con un affitto basso ci si trasferiranno

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- cuttlebone
-
Profilo Completo
Quella patina, pur senza essere un problema, in condizioni ottimali non ci dovrebbe essere.SimoneDonato ha scritto:Può essere perche ho tolto l'ossigenatore e adesso l'acqua ristagna ?
Come ti hanno detto, sono batteri, forse trascinati dal filtro per eccesso di corrente al suo interno, forse per uno sbalzo termico durante un cambio/rabbocco.
Poco importa: se non ci sono cause più profonde, dovrebbe sparire nel giro di poco.
L'aeratore non serve a disperdere la patina ma ad ossigenare l'acqua solo quando e se ce n'è bisogno.
Tra l'altro, ossigenare l'acqua alza il pH e disperde la CO2, due cose da evitare nel tuo caso:
pH, perché col Betta ti serve più basso della neutralità;
CO2, perché senza le piante non crescono e la vasca e più facilmente aggredibile dalla alghe [emoji6]
Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"