Salve chiedo aiuto a voi esperti del forum ho un acquario da 100lt in maturazione da 1 mese preciso oggi, ho trovato sul vetro dei piccoli vermi bianchi presumo (planarie) al momento la vasca è vuota di fauna lumachine escluse
Settimana prossima vorrei inserire i primi inquilini l'idea era ciclidi coppia ramirezi e petitelle poi tra qualche mese aggiungere otocinclus a vasca più matura.
Chiedevo le lascio e diventano cibo per I pesci oppure devo eliminarle in qualche modo?
Presumo planarie
- Ciro93
-
Profilo Completo
Presumo planarie
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Presumo planarie
Non mi sembra avere la testa a forma di punta di freccia... probabilmente è un innocuo vermetto di cui non ricordo il nome
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato LouisCypher per il messaggio:
- Ciro93 (18/02/2024, 20:29)
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Itipo
-
Profilo Completo
Presumo planarie
Assolutamente innocui, anzi la loro presenza indica una buona maturazione delľacquario, nel peggiore dei casi vengono mangiati.
Per ľallestimento trovo forse eccessivo il lato destro essendo quelle piante a crescita molto rapida, e richiederanno molta manodopera più avanti.
Per ľallestimento trovo forse eccessivo il lato destro essendo quelle piante a crescita molto rapida, e richiederanno molta manodopera più avanti.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Presumo planarie
Sono vermi piatti come le planarie ma non sono planarie, che hanno la tipica testa a freccia come diceva LouisCypher.
Detrivori e innocui.

Detrivori e innocui.
Io invece un bel boschetto di Limnophila lo vedo bene, proprio perché rapida aiuta nella gestione e la manutenzione non è difficile, si taglia e si ripianta

Posted with AF APP
- Ciro93
-
Profilo Completo
Presumo planarie
si sono triplicati nella notte
Comunque si anch'io preferisco un bel boschetto innanzitutto come aiuto contro le alghe sopratutto in maturazione in più offre riparo e sicurezza ai futuri pesci o avanotti. Per il resto quando sarà bello folto sarà fantastico il bosco di limno
Fiamma ha scritto: ↑18/02/2024, 20:23Sono vermi piatti come le planarie ma non sono planarie, che hanno la tipica testa a freccia come diceva LouisCypher.
Detrivori e innocui.
Io invece un bel boschetto di Limnophila lo vedo bene, proprio perché rapida aiuta nella gestione e la manutenzione non è difficile, si taglia e si ripianta
si sono triplicati nella notte
Comunque si anch'io preferisco un bel boschetto innanzitutto come aiuto contro le alghe sopratutto in maturazione in più offre riparo e sicurezza ai futuri pesci o avanotti. Per il resto quando sarà bello folto sarà fantastico il bosco di limno
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo