Buongiorno a tutti.
Per il mio compleanno, mi sono stati regalati due pesciolini (Shubunkin blu) con relativo acquario.
Il problema? Sono a conoscenza della complessità per tenere i pesci in un buono stato di salute e l'attuale sistemazione temo non funzioni. Sono immersi in un piccolissimo acquario da 12 litri massimo, con piante di plastica e un fondale di poco spessore. Purtroppo le mie conoscenze sono scarse nell'ambito, perciò mi chiedevo che cosa dovessi fare per prendermi cura di questi pesciolini.
Prima esperienza
- Shadow02
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Prima esperienza
Partiamo da una cosa: quelli sono pesci da grandi litraggi, diciamo almeno 200 litri per 2 di loro.
La cosa migliore sarebbe trovare a chi darli, magari che ha un laghetto o pond esterno se non puoi farlo tu.
Nel frattempo in 12 litri non possono stare, qual è il massimo spazio che riesci a trovare?
La cosa migliore sarebbe trovare a chi darli, magari che ha un laghetto o pond esterno se non puoi farlo tu.
Nel frattempo in 12 litri non possono stare, qual è il massimo spazio che riesci a trovare?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Fiamma
-
Profilo Completo
Prima esperienza
Shadow02, Quoto Roby, ti consiglio intanto una lettura
https://acquariofilia.org/pesci-rossi-acqua-fredda/acquario-pesce-rosso-carassio/
Nel frattempo, meglio un contenitore tipo Samla IKEA da almeno 50 litri, cambi del 30% quotidiani con rimozione feci, con acqua decantata o con biocondizionatore e alla stessa temperatura.
Aggiunto dopo 40 secondi:
E un aeratore.
Non li lasciare lì perché già non li vedo tanto bene.
https://acquariofilia.org/pesci-rossi-acqua-fredda/acquario-pesce-rosso-carassio/
Nel frattempo, meglio un contenitore tipo Samla IKEA da almeno 50 litri, cambi del 30% quotidiani con rimozione feci, con acqua decantata o con biocondizionatore e alla stessa temperatura.
Aggiunto dopo 40 secondi:
E un aeratore.
Non li lasciare lì perché già non li vedo tanto bene.
Posted with AF APP