Prima maturazione
- ENZO8789
-
Profilo Completo
Prima maturazione
Salve a tutti sono nuovo su questo bellissimo hobby.Volevo chiedere ho un acquario di 125 lt in maturazione da circa 13 giorno ho notato che le piante stanno cominciando a lasciare alghe e i nitriti stanno cominciano a salire ieri erano a 1.Chiedevo se va tutto bene e quando ci sarà il picco di nitide se devo fare qualcosa o rientrerà tutto nella norma da solo.Grazie
Posted with AF APP
- adetogni
-
Profilo Completo
Prima maturazione
Ciao e benvenuto. Durante la maturazione è normale (e giusto) che salgano i nitriti. Per le alghe servirebbe qualche foto e informazione sulla vasca. Luci, fertilizzazione, tipo di piante.
Aggiunto dopo 1 minuto 49 secondi:
Ps il picco di solito è intorno al 20/25 esimo giorno per quello si dice di aspettare un mese. Tu non avere fretta e intorno al 30 esimo testa i nitriti e vedi, se sono a zero puoi cominciare coi pesci (piano piano
Aggiunto dopo 1 minuto 49 secondi:
Ps il picco di solito è intorno al 20/25 esimo giorno per quello si dice di aspettare un mese. Tu non avere fretta e intorno al 30 esimo testa i nitriti e vedi, se sono a zero puoi cominciare coi pesci (piano piano

Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
Prima maturazione
ENZO8789, ciao e benvenuto
Metti qualche foto ( con il tasto Aggiungi file ) così vediamo vasca e alghe.
la seconda che hai detto 
Metti qualche foto ( con il tasto Aggiungi file ) così vediamo vasca e alghe.
la seconda che hai detto

Posted with AF APP
- ENZO8789
-
Profilo Completo
Prima maturazione
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- adetogni
-
Profilo Completo
Prima maturazione
Ciao dovresti mettere un po' più piante. Aggiungo che se quella è vallisneria (mi sembra) la dovresti mettere dietro (o sui fianchi) perché poi cresce e ti copre la vista
Posted with AF APP
- ENZO8789
-
Profilo Completo
Prima maturazione
Si è vallisneria ma la tengo dietro quella davanti e una piantina da prato che dovrei potare.grazie comunque
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Prima maturazione
Ti hanno risposto ma io ti faccio qualche domanda:
- con che acqua hai riempito? Se hai usato quella di rubinetto recupera le analisi del tuo gestore che dovresti trovare online e riportale qui che le vediamo
- hai verificato che fondo e rocce non siano calcaree?
- hai già qualche idea per i pesci?
- con che acqua hai riempito? Se hai usato quella di rubinetto recupera le analisi del tuo gestore che dovresti trovare online e riportale qui che le vediamo
- hai verificato che fondo e rocce non siano calcaree?
- hai già qualche idea per i pesci?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- ENZO8789
-
Profilo Completo
Prima maturazione
Si è stata riempita con acqua di rubinetto e poi ci ho inserito aqua safe della tetra.ho fatto un test dell'acqua ieri e i risultati erano questi
Nitrato.0
Nitrito. 1
DH 8
pH 7/8
CL2 0
Aggiunto dopo 3 minuti 15 secondi:
Riguardo ai pesci credo che vado con guppy,molly..voi che dite?
Nitrato.0
Nitrito. 1
DH 8
pH 7/8
CL2 0
Aggiunto dopo 3 minuti 15 secondi:
Riguardo ai pesci credo che vado con guppy,molly..voi che dite?
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Prima maturazione
Ok, quindi recupera le analisi come chiesto sopra.
completamente inutile sopratutto all'avvio.
DH cos'è? GH o KH? Vedo che hai usato le strisce e quel pH tra 7 e 8 non dice nulla, sono valori completamente differenti e cambia tantissimo.
Intanto recupera le analisi ma ti consiglio di prendere i test a reagenti almeno per GH, KH e pH o per quest'ultimo un phmetro elettronico.
Un pò piccolo per i molly, i guppy ci stanno senza problemi e si potrebbe anche pensare di metterci qualcosa assieme.
Ok, quindi recupera le analisi come chiesto sopra.
completamente inutile sopratutto all'avvio.
DH cos'è? GH o KH? Vedo che hai usato le strisce e quel pH tra 7 e 8 non dice nulla, sono valori completamente differenti e cambia tantissimo.
Intanto recupera le analisi ma ti consiglio di prendere i test a reagenti almeno per GH, KH e pH o per quest'ultimo un phmetro elettronico.
Un pò piccolo per i molly, i guppy ci stanno senza problemi e si potrebbe anche pensare di metterci qualcosa assieme.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- ENZO8789
-
Profilo Completo
Prima maturazione
Il dh è la durezza.mi sapreste dire che test prendere per essere più sicuro.. si ho usato le strisce...e riguardo ai pesci insieme ai guppy cosa potrei mettere?
Aggiunto dopo 1 minuto 13 secondi:
Questa e appena scattata ke dite?
Aggiunto dopo 1 minuto 13 secondi:
Questa e appena scattata ke dite?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.