Esatto...proprio per questo preferisco raggiungere l'acidità desiderata in maniera precisa prima di inserire anche gli altri pesci, che magari potrebbero risentire di un abbassamento di un punto di pHgem1978 ha scritto: ↑23/06/2021, 22:47Per i ramirezi il pH acido è importante soprattutto per la loro salute. In pratica, essendosi evoluti in ambienti molto acidi dove gli agenti patogeni non sopravvivono, non hanno abbastanza difese immunitarie e le probabilità che a pH basico si ammalino sono alte.
Si, è il test della sera.
Magari...non sono riuscito proprio a tararlo correttamente, o a farlo funzionare..non so se ho sbagliato io...ho seguito alla lettera le istruzioni. l'unica cosa è che ho sciolto le soluzioni di taratura in acqua demineralizzata dell'eurospin, e ci può esere qualche variazione, ma non penso sia così rilevante

domattina magari riprovo...se avete dei consigli sono più che bene accetti. Sono comunque consapevole che un pHmetro da 10 euro non può essere chissà come preciso. Ma mi da dei valori che non hanno senso.