Prime armi
- Gabra
-
Profilo Completo
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Prime armi
Una piccola piccola non c'e??
Già che ci sei Foto della vasca?
Già che ci sei Foto della vasca?
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Gabra
-
Profilo Completo
Prime armi
Ti mando la foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Prime armi
Juwel :x
- Gabra
-
Profilo Completo
Prime armi
Si, comunque prendo una pietra piccola.. ok, ma la devo asciugare prima di metterci sopra l’acido o reagisce anche da bagnata?
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Prime armi
Una asciugata
anche non perfetta

- Gabra
-
Profilo Completo
Prime armi
Friggere non frigge!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
Prime armi
Ricapitoliamo e rispondi punto per punto please 
La pietra non sembra calcarea. La hai testata con che cosa?
Le pietre sono tutte dello stesso tipo?
Hai testato anche il fondo?
Lo hai un conduttimetro? Vorrei conoscere la conducibilità dell'acqua d'osmosi.
Nella lettura del topic mi è sfuggito con che acqua hai riempito la vasca, se hai fatto con acqua del sindaco può essere utile recuperare le analisi.
I colisa sono originari dell'Indocina orientativamente acque acide tenere e ferme (poco ossigenate) son il loro habitat ideale con tante piante che soprattutto coprono il pelo d'acqua.
I pulitori non esistono
Se non conosci la specie metti una foto che li riconosciamo insieme 
Per i guppy il discorso è lungo... pesce molto adattabile, il luogo dei primi ritrovi è il sud America in uno dei corsi dei fiumi amazzonici.
I neon sono pesci amazzonici dai corsi d'acqua molto veloci (molto ossigenate) pH relativamente acido durezze basse e temperature non elevate.
I discus vivono sono pesci sociali vanno in gruppo, già 4 sono pochi... e mi sa che per la tua vasca un gruppo non ci stanno
Ad ogni modo per loro l'habitat naturale sono acque scure, quasi nessuna pianta temperature alte, pH acido e durezze basse.
Per i commerciali in effetti qualcosa cambia, ma come vedi non è tanto ben assortita come fauna.

La pietra non sembra calcarea. La hai testata con che cosa?
Le pietre sono tutte dello stesso tipo?
Hai testato anche il fondo?
Lo hai un conduttimetro? Vorrei conoscere la conducibilità dell'acqua d'osmosi.
Nella lettura del topic mi è sfuggito con che acqua hai riempito la vasca, se hai fatto con acqua del sindaco può essere utile recuperare le analisi.
Vorrei sapere le misure della vasca.
I colisa sono originari dell'Indocina orientativamente acque acide tenere e ferme (poco ossigenate) son il loro habitat ideale con tante piante che soprattutto coprono il pelo d'acqua.
I pulitori non esistono

Per i guppy il discorso è lungo... pesce molto adattabile, il luogo dei primi ritrovi è il sud America in uno dei corsi dei fiumi amazzonici.
I neon sono pesci amazzonici dai corsi d'acqua molto veloci (molto ossigenate) pH relativamente acido durezze basse e temperature non elevate.
I discus vivono sono pesci sociali vanno in gruppo, già 4 sono pochi... e mi sa che per la tua vasca un gruppo non ci stanno

Per i commerciali in effetti qualcosa cambia, ma come vedi non è tanto ben assortita come fauna.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato gem1978 per il messaggio:
- BollaPaciuli (28/03/2020, 9:54)
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Gabra
-
Profilo Completo
Prime armi
La pietra l’ho estratta dall’acquario, l’ho un po’ asciugata e ci ho rovesciato sopra mezzo tappino di acido muriatico, e ho visto che non friggeva ( su YouTube ho visto che per riconoscere una pietra calcarea da una non, bisogna vedere se frigge). Le pietre no, ne ho di due tipi, il problema è che le altre sono grosse e piene di piante sopra (per questo ieri chiedevo se una volta fatto la prova potevo rimetterla in vasca o no). Ho un conduttimetro tds, adesso ho appena aggiunto della resina deionizzante all’impianto osmosi, e la conducibilità dell’acqua è 0.0. Il riempimento della vasca l’ho fatto con acqua del rubinetto, non saprei come recuperare le analisi (ma quello che mi chiedo io, l’acquario l’ho riempito ad ottobre, quindi 6 mesi fa, e faccio cambi parziali con sola acqua di osmosi una volta ogni 7/10 gg., possiblile che possa essere questo il motivo)?
La sabbia non l’ho controllata, anche perché ne ho più di un tipo..
Le misure della vasca sono: 101 x 41 x 50
Per quanto riguarda i pulitori, intendevo pesci da fondo, presumo siano dei Corydoras
Aggiunto dopo 24 minuti 1 secondo:
Ho fatto adesso il test della sabbia, e frigge... come faccio? Il problema che non mi è facile capire che sabbia sia, dato che no ho di diversi strati
La sabbia non l’ho controllata, anche perché ne ho più di un tipo..
Le misure della vasca sono: 101 x 41 x 50
Per quanto riguarda i pulitori, intendevo pesci da fondo, presumo siano dei Corydoras
Aggiunto dopo 24 minuti 1 secondo:
Ho fatto adesso il test della sabbia, e frigge... come faccio? Il problema che non mi è facile capire che sabbia sia, dato che no ho di diversi strati
- roby70
-
Profilo Completo
Prime armi
Se è il fondo che è calcareo c'è poco da fare; erogando CO2 abbassi il pH e di conseguenza il fondo rilascia maggiormente facendo alzare le durezze.
L'unica soluzione per il problema è cambiare fondo completamente
Altrimenti puoi continuare con cambi d'acqua continui per tenerle basse ma è un rincorrere il problema.
L'unica soluzione per il problema è cambiare fondo completamente

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)