Primi passi aiutatemi!!

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Flavio95
star3

Primi passi aiutatemi!!

Messaggio di Flavio95 » 25/12/2019, 20:40

Buonasera e auguri a tutti quanti!!
Volevo chiederti aiuto perche ho dei problemi!
Primo acquario akoll pure LED M 68lt
Fondo:Inerte,sabbiolima e sassolini
Vegetazione:5 piantine artificiali
Accessori: una macchina scassata e un teschio con fibra illuminato con effetti multicolore
Abitanti: 3 pesci rossi 2 testa di leone 1 carpa koi 1"pulitore da fondo" 1 doppia ventosa 2 telescopici 1 pesce rosso con le guancie gonfie e 1"squaletto"minuscolo
Scusatemi la mia semplicità nel spiegare ma sono un principiante e alle primissime armi!
Volevo immegermi in questo bellissimo mondo..
Il mio problema e che l'acqua non è limpida e mi rimane "annebbiata" nonostante il filtro e sembra che non lo pulisco mai, invece come richiesto da manutenzione ho cambiato la capsula 3action ogni 15 giorni regolarmente e mi sto preparando per fare il primo cambio di acqua del 30% in quanto e gia 2 mesi che continue la stessa (circa 20 giorni per lo stabilizazzione dell acquario prima di immettere pesci e circa 40 giorni con dentro gli ospiti)
I pesci stanno benissimo, do loro 2 volte a settimana il cibo il mercoledi e la domenica NON ho traccie di alghe sul vetro in quanto quello risulta bello limpido..
Non so davvero cosa fare! Aiutatemi!!
Inoltre vorrei cambiare fondo ed inserire una vegtazione viva ma il mio rivenditore mi dice che i pesci mangiamo ciò e non posso metterla con questi abitanti!
Vi prego datemi delle dritte!
Foto in allegato di come risulta
LED si accende in automacico alle 18 dalle 21con luce diurna e fino alle 24 con luce notturna il resto delle.ore e spento e va solo la pompa

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Meganeiii
star3

Primi passi aiutatemi!!

Messaggio di Meganeiii » 25/12/2019, 20:48