
Il cubo è completo di filtro interno FLOW 200 MAX 230l e illuminazione LEDLIGHT 6 (ovviamente ho letto dalla scatola perché non ne capisco). Come fondo il negoziante mi ha consigliato della torba e del quarzo, della prima non ho la scatola perché me l'ha dato sfuso, ma era della Sera, il secondo è Askoll pure sand midnight. Non riuscivo ad iscrivermi al forum prima di sistemarlo (sono imbranata) e quindi alla fine l'ho allestito come meglio potevo perché la Limnophila stava iniziando a marcire. Ho usato acqua di rubinetto di cui vi metto le analisi.
È stato allestito il 7 ed era pieno di bollicine, l'8 si erano un po' diradate e ieri e oggi l'acqua è un po' torbida e verdastra, ma non vedo filamenti.
Fate tutte le critiche del caso, perché ho letto un sacco di articoli ma quando mi sono ritrovata a doverlo metter su sono andata in panico, quindi sicuro ho fatto un casino

Ah! ho preso anche dei test 5 in 1 della Sera ma penso che mi abbiano dato valori strani... comunque principalmente I punti non chiari sono questi:
- È normale che l'acqua sia torbida?
- Posso/devo mettere altre piante? Avevo dato un'occhiata all'articolo sulle allelopatie e avevo fatto una lista.
- Perchè I test Sera mi hanno dato quei valori? Come faccio a vedere se ho il picco dei nitriti?
Spero che si veda!