mi sono appena iscritta, ho bisogno di un vostro aiuto, sono solo tre giorni che mi interesso di acquari e per ora ci sto capendo pochino...tutto è iniziato quattro giorni fa, quando ad una fiera locale, per fare felice mia figlia di cinque anni ho comprato due pescetti rossi e relativa boccia...sì, ora lo so che è una forma di tortura, ma prima non immaginavo assolutamente una cosa del genere... mi sono subito affezionata ai due minuscoli amici e così ho iniziato a leggere su internet e ho scoperto, con vivo orrore, che la boccia li fa impazzire, che muoiono perché non hanno spazio e via dicendo. Per ovviare a tutto ciò sono andata in un negozio e ho preso un acquario...ma purtroppo ho trovato un venditore che ne sapeva meno di me, mi ha dato un acquario cubico di 30 lt, con pompa e luce, mi ha detto di mettere cannolicchi e spugna ma ha non si è ricordato di dirmi della maturazione e dei batteri...il risultato è stato terribile...non sapendolo e pensando di dover subito togliere i malcapitati dalla boccia li ho messi in un acquario non maturo e sono morti...tutti due, nel giro di due giorni