Rieccomi dopo la giornata lavorativa.
Per prima cosa:
cicerchia80 ha scritto:Ciao Vale

...ma ne sai piú di noi
Quello che so l'ho imparato solo leggendovi: ero totalmente digiuna dell'argomento e ho taaaaaanto da imparare... ma voi siete bravissimi a spiegare!
Ho fatto casino : 557 non sono ppm ma µS , ho fatto la conversione ma non ho cambiato l'unità di misura! Il valore mi è progressivamente salito da quando ho allestito ( il Manado ci può entrare?), ma negli ultimi 2 gg mi pare si sia un po'stabilizzato (o forse è una pia illusione...)
cicerchia80 ha scritto:
La tua acqua ha GH12 KH13....o fatto i conti ad occhio nel dubbio poi li faccio con la nostra app
Sì, come valori di partenza sì... ma i valori che mi danno ora le strisce mi sembrano da allarme rosso ( o sono io apprensiva?) ... Una domanda giusto per essare sicura di aver capito: le misure in gradi tedeschi si scrivono sia "°d" che "°T" giusto?
Per quanto riguarda l'illuminazione ci sono due neon, uno rosa e uno bianco, dopo guardo le specifiche tecniche, che non l'ho ancora fatto

. E, a proposito, come faccio a capire se sono da sostituire? Non ho idea se siano esaurite, luce la fanno, ma l'acquario era usato e non so da quanto tempo!
Spero per domani di procurarmi il Potassio e il ferro chelato: mi potete dare un idea sulle prime dosi? Dopo cena cerco di postare una foto dell'acquario.
Le ultime due domande e poi ci risentiamo, se ce la faccio, dopo cena:
-come già chiesto, i "cadaveri" delle bacopa li lascio dentro?
-non ho capito se per via del sodio è meglio tagliare subito con la demineralizzata o aspettare comunque la maturazione.