Dunque, le piante sono in difficoltà, sì. Ho già aperto un topic in fertilizzazione per ricevere consiglio agli esperti.
Al momento la pianta che cresce di più è la Limnophila sessiliflora, anche se la parte di sotto si è tutta rovinata. Il Limnobium Laevigatum, invece, cresce meno rapidamente ed è in carenza di qualche tipo, le foglie più grandi si fanno gialle e butterate fino a marcire. Difatti tutte le piantine tendono a restare piccoline. In più hanno le radici completamente sporche.
L’hidrocotyle tripartita è sempre gracilina, con qualche fogliolina gialla, ma credo che soffra di più la mancanza di luce. Ora che ho sostituito la plafoniera mi auguro di vederla migliorare.
Anubias e bucephalandra invece sono solo ricoperte di alghe.
Al momento sto fertilizzando con Flora y e Flora x di Amtra, mettendo settimanalmente un terzo della dose così come mi è stato consigliato qui sul forum.
Inoltre mi chiedevo se, dovendo potare la sessiliflora, potessi ripiantare solo la parte migliore. Però in questo caso temo di smuovere troppo il fondo andando ad estrarre la parte interrata. Voi che ne dite?